Home » Blog » Master e Corsi » L’ABI e i nuovi strumenti di Import ed Export management

L’ABI e i nuovi strumenti di Import ed Export management

Import ed export management più agevoli, grazie ai nuovi strumenti e infrastrutture allo studio dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Si chiamerà International Trade Hub-Italia e sarà una piattaforma comune per chi opera negli scambi internazionali. Grazie a questo strumento, verranno informatizzate tutte le pratiche e gli obblighi amministrativi legati al management degli scambi import ed export da e per l’Italia.

L’ABI realizzerà questa nuova infrastruttura tecnologica con l’ausilio del Consorzio CBI. Con essa, gli operatori saranno in grado di accedere alla documentazione in formato elettronico necessaria nelle varie fasi che interessano gli scambi internazionali. Per garantire la piena funzionalità dello strumento, l’International Trade Hub-Italia verrà adeguato agli standard internazionali delle procedure elettroniche.

Il protocollo ha l’obiettivo di sostenere e favorire l’import e l’export attraverso la facilitazione dei processi di management, delle procedure amministrative e lo scambio d’informazioni tra cliente e fornitore, velocizzando e rendendo più sicuri nel nostro Paese gli scambi commerciali internazionali.

Diventa esperto nel campo seguendo il Master in Export Management.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.