Il 730 online: una delle novità per contabilità e fisco

25 Marzo 2011

Gli esperti di contabilità e fisco dovranno tenersi aggiornati con le importanti novità introdotte dal 730. Una tra tutte è la modalità d’invio elettronico secondo le modalità espresse dalla circolare 14/E.

Anche se l’innovazione potrebbe sembrare epocale, le condizioni poste dalla norma sembrano ancora proibitive per molti datori di lavoro. La circolare prevede, infatti, che il 730 possa essere inviato nel suddetto formato elettronico solo nel caso in cui il sostituto d’imposta sia provvisto di sito internet dedicato che permetta l’accesso dedicato e privato a ciascun lavoratore. L’invio telematico non esime, però, dalla consegna cartacea del modello 730-1.

In questo momento di passaggio verso la dematerializzazione delle procedure di dichiarazione dei redditi, chi riveste il ruolo di assistente di contabilità e fisco sarà fondamentale per guidare le aziende e i privati nella giusta direzione secondo le indicazioni delle Entrate.

Volendo mantenere la classica consegna cartacea, i termini per farlo si chiudono il 30 aprile, momento entro il quale si dovrà consegnare al sostituto d’imposta il 730 assieme alla busta chiusa contenente il 730-1 (destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille).

Se vuoi tenerti aggiornato su contabilità e fisco, scopri i migliori corsi in partenza.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter