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Marketing Digitale: 4 trend da conoscere

trend del marketingNon è più una sorpresa che la comunicazione e il marketing siano sempre più digital.

Come abbiamo avuto già modo di sottolineare, gli investimenti pubblicitari sul web – in particolare quelli per mobile e tablet – continuano a crescere ed è sempre più evidente come i professionisti del digital marketing management siano indispensabili per le aziende che si affacciano al mondo del digitale.

Ma scopriamo alcuni sorprendenti trend e statistiche sul fenomeno che sorprenderanno anche i veri esperti del marketing digitale.

  1. L’email marketing mantiene la sua efficacia – Secondo uno studio di Campaign Monitor, ci sono probabilità 6 volte maggiori di raccogliere un click con una campagna di email marketing che con un tweet. Inoltre, secondo un altro studio della Direct Marketing Association (DMA), l’email ha un ROI medio del 122%, più di 4 volte più alto di qualsiasi altro canale di marketing.
  2. L’importanza dell’omnicanalità – Le campagne di marketing che integrano 4 o più canali diversi superano del 300% le performance di campagne single o dual channel. Nonostante questo dato, circa il 55% delle aziende non ha ancora elaborato una strategia efficace di cross channel marketing.
  3. Cresce la spesa per il Digital Advertising – Nel 2017, la spesa per il Digital Advertising ha ormai superato gli investimenti pubblicitari televisivi. Secondo eMarketer, infatti, negli USA saranno oltre 72 i miliardi di dollari spesi in tv, mentre per la pubblicità sul web si spenderanno oltre 77 miliardi, il 38% della spesa pubblicitaria totale.
  4. Il video è il futuro dei Social Media – Un altro studio evidenzia come il 75% del traffico di dati su mobile, entro il 2020, sarà dedicato ai video. Sarà dunque questo il futuro dei social media, tanto che i professionisti del marketing, nel 2017, aumenteranno l’uso dei video sui social del 73%.

I trend e le statistiche del marketing digitale nel 2017 confermano ancora una volta l’importanza di figure professionali altamente specializzate: il modo migliore per diventare professionisti in questo settore è il Master in Web Marketing e Comunicazione digitale di GEMA Business School.




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