Strumenti di marketing attraverso i social network

21 Novembre 2013
Strumenti di marketing attraverso i social network

Social network come strumento per il marketingPassaparola, buzz e condivisioni sono i principali effetti prodotti dai social network, le moderne piattaforme digitali a cui le aziende si sono convertite per gestire al meglio le comunicazioni con i propri consumatori e le azioni di web marketing.

Fidelizzazione del cliente, diffusione del brand, promozione di nuovi prodotti sono solo alcuni degli obiettivi che è possibile ottenere sfruttando al meglio le nuove reti sociali che si creano sul web. Milioni di utenti, infatti, ogni giorno si connettono ai propri profili per commentare e condividere link, idee, opinioni.

Facebook, Twitter, LinkedIN, sono solo alcuni esempi dei social network attualmente diffusi su scala planetaria che vengono sempre più frequentemente utilizzati dalle imprese come principali mezzi di marketing online. Link sponsorizzati o semplici messaggi postati sulle proprie fan page hanno la possibilità di raggiungere migliaia di utenti in pochissimo tempo grazie al meccanismo del retwitt o della condivisione. Il web marketing è rivolto a un pubblico che può essere facilmente targetizzato, effettuando così una comunicazione mirata ed efficace.

Il marketing attraverso i social network può rappresentare una strategia d’impresa vincente, purché lo strumento venga gestito in maniera attenta e funzionale.

 

Testo immagine: flickr.com/photos/infodelhi


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Come diventare Social Media Manager

Quella di Social Media Manager è attualmente una delle professioni più richieste…

L’importanza del Project Management per le organizzazioni Non Profit

Quando si parla di organizzazioni non profit ci si riferisce a quegli…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter