Strategie di marketing: il segreto del successo di HotelTonight

17 Novembre 2011
Strategie di marketing: il segreto del successo di HotelTonight

Strategie di marketingUna strategia di marketing che porta una applicazione per mobile a diventare la app più scaricata del suo genere, è sicuramente un’interessante case study. Così come è degna di nota l’impresa che l’ha ideata e promossa, la HotelTonight.

HotelTonight, un’impresa statunitense, lo scorso gennaio ha iniziato a commercializzare una sua app per mobile che permette di effettuare prenotazioni last minute di hotel e altre strutture alberghiere, inserendosi in un mercato estremamente competitivo.

Eppure in appena un mese quella di HotelTonight è diventata la app più scaricata dell’Apple store nella categoria travel.

Il successo di questa app è stato determinato dalla strategia di marketing adottata che si divide in tre punti fondamentali: incoraggiare il passaparola tra i clienti fornendo loro un prodotto di alta qualità di cui “parlare bene”; focalizzarsi sul social media marketing in modo da creare un “ambiente” dove i clienti possono condividere le loro esperienze e sentirsi vicini all’impresa; senza dimenticare le  comunicazioni commerciali classiche e media tradizionali, presenziando determinati punti vendita o creando story angle (redazionali a cura dell’inserzionista) per le testate di settore.

Il successo della app di HotelTonight può essere riassunto in un’espressione sintetica: aver adottato una strategia di marketing integrata che considerasse media di vario genere e tipologia.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/53587698@N02


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Come diventare Social Media Manager

Quella di Social Media Manager è attualmente una delle professioni più richieste…

L’importanza del Project Management per le organizzazioni Non Profit

Quando si parla di organizzazioni non profit ci si riferisce a quegli…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter