Esercizi di coaching, dedichiamo tempo a ciò che siamo

6 Febbraio 2014
Esercizi di coaching, dedichiamo tempo a ciò che siamo

Esercizi di coachingDedichiamo un po’ di tempo a noi stessi, per sviluppare appieno le nostre potenzialità. Questa è la logica degli esercizi di coaching che andiamo a proporvi. Semplici e divertenti modi di scoprire ciò che realmente siamo, per liberare ciò che possiamo essere.

Chi vorrà seguire i nostri suggerimenti, dovrà investire qualche minuto al giorno e garantire costanza, affinché l’investimento dia i propri frutti.

Gli esercizi proposti si basano su tecniche di coaching comunemente impiegate dai coach di tutto il mondo e ci insegneranno a pensare a noi e alla nostra vita in modo positivo e costruttivo, prerogativa fondamentale per una vita privata e professionale di successo.

Come veri e propri atleti professionisti, programmeremo i nostri esercizi di coaching nella nostra quotidianità, durante tre momenti della nostra giornata:

Sarà importante che, dopo un mese di esercizi di coaching svolti quotidianamente, ci si fermi un attimo per tirare le somme di questa attività: ci ha portato benefici? Notiamo qualche cambiamento nel modo di approcciarci a noi, agli altri e alle sfide di ogni giorno?

Per chi volesse approfondire l’argomento di ciò che possiamo fare ogni giorno per migliorare noi stessi, ecco un prezioso contributo da parte di un’esperta del settore:

Fateci sapere come sono andati i vostri esercizi di coaching nei commenti del blog o sulla nostra pagina Facebook.

Se siete affascinati dal mondo del coaching e desiderate diventare coach professionisti, vi invitiamo a partecipare al nostro Executive Master in Coaching.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/keoni101/


Leggi anche

Risorse Umane: chi è e cosa fa un Recruiter

Il mondo del lavoro cambia sempre più velocemente. Globalizzazione, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter