È arrivato il momento che temevate, ma è la svolta della vostra carriera di professionista della scrittura creativa pubblicitaria: il nome del nuovo cliente dell’Agenzia di comunicazione è uno di quelli che pesano. Quello che serve è un copy irresistibile che lasci di stucco tutti quanti.
In questa mini-guida offerta da GeMa, si individueranno gli elementi fondamentali sui quali concentrarsi per la scrittura di un testo pubblicitario eccellente.
Ecco, dunque, i primi 2 di 4 semplici step per confezionare l’opera di scrittura creativa pubblicitaria che vi farà fare il salto di qualità.
Copy strategy in 2 di 4 step:
Individuate il benefit – quale esigenza o quale desiderio soddisfa il prodotto che state promuovendo? Qual è il suo valore aggiunto alla soddisfazione del cliente? Individuate il principale benefit del prodotto e avrete in mano la materia prima del vostro copy.
Promettete – ogni messaggio pubblicitario è una promessa. Trovate, dunque, la promessa giusta per rendere irresistibile il prodotto in questione. Magnificate il benefit, stimolate i sogni, sublimate la soddisfazione e avrete il target in vostro pungo.
Volete scoprire quali sono gli altri elementi strategici per rendere irresistibile la vostra strategia di scrittura pubblicitaria? Allora, continuate a seguirci e leggete la seconda parte della nostra guida per una perfetta copy strategy in 5 step.
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