Home » Blog » Gestione e Sviluppo Risorse Umane » Tutto il lavoro a portata di smartphone: le 10 migliori app gratis per trovare impiego

App gratis per trovare lavoro

Tutto il lavoro a portata di smartphone: le 10 migliori app gratis per trovare impiego

App gratis per trovare lavoroC’erano una volta i giornali di annunci di lavoro, poi è arrivata l’era dei siti di annunci e delle pagine “Lavora con noi” delle aziende. La nuova frontiera per trovare lavoro, invece, ce l’abbiamo in tasca (o in borsa) tutti quanti. Mettiamo all’opera il nostro smartphone per trovarci il lavoro dei nostri sogni.

Ecco una rassegna delle 10 migliori app gratuite, per iOS e Android, che possono aiutarci nella ricerca di occupazione, mettendo a nostra disposizione le opportunità più adatte alla nostra preparazione e alla nostra esperienza in un… touch.

  1. iCliclavoro [iOSAdroid] È l’app del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Dà la possibilità di cercare tra le offerte di lavoro per luogo, qualifica o entrambi. Inoltre, informazioni sui centri per l’impiego e news dal mondo del lavoro.
  2. LinkedIn [iOSAndroid] Un’app da non perdere, quella del social network professionale più ampio al mondo. Si potranno ricevere le notifiche in tempo reale e arricchire il nostro profilo con aggiornamenti frequenti. Qualche consiglio su come migliorare il vostro profilo LinkedIn? Leggete qui.
  3. NspHire [iOSAndroid] Una new entry nel mondo delle app per la ricerca del lavoro che promette di rivoluzionare il settore. Il suo punto di forza? La notifica dell’interesse da parte dell’azienda per il nostro profilo. Quante volte avete sperimentato quella strana sensazione di horror vacui una volta spedito il curriculum?
  4. Careerjet [iOSAndroid] Offerte di lavoro profilate.
  5. Monster [iOSAndroid] Offerte di lavoro profilate.
  6. Glassdoor [iOSAndroid] Offerte di lavoro profilate.
  7. Concorsi Gazzetta [Android] Nonostante siano sempre meno, tenersi aggiornati sui concorsi pubblici attraverso quest’app potrebbe essere l’idea vincente per dare una svolta decisiva alla nostra vita.
  8. Super Resume Builder [Android] Stilare il CV è noioso. Ma con quest’app gratuita può essere anche divertente e il risultato è di sicuro impatto.
  9. 101 HR Interview Questions [Android] Per arrivare preparati al colloquio di lavoro, non mancate di utilizzare questa app (ma ce ne sono tante simili). Prima, però, leggete i nostri consigli su come affrontare il colloquio di lavoro.
  10. Evernote [iOSAndroid] Un’app straordinaria per la produttività di chi lavora con il web, può diventare anche un’alleata per chi è alla ricerca di lavoro. Vi è mai capitato di navigare tra le offerte di lavoro online e tra i siti d’aziende e dire: “A questa offerta mi candido più tardi”, e poi non riuscire più a trovare il link? Con Evernote potrete archiviare tutto in poco tempo e agevolmente per pensare alla candidatura in un secondo momento.

Vi è capitato di trovare app gratuite utili per trovare lavoro? Fatecelo sapere nei commenti a questo post o sulla nostra pagina Facebook. Aspettiamo il vostro prezioso contributo!




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.