E’ nata InTE: la Scuola di Coaching di GEMA Business School e Officina Competenze

3 Maggio 2018

inte-scuola-coachingUna nuova realtà si affaccia da protagonista nel mondo del coaching: In.T.E. – Inner Treasure Empowerment è la scuola di coaching nata dall’unione di due esperienze nello sviluppo del capitale umano: GEMA Business School e Officina Competenze.

La Coaching School In.T.E. si rivolge a tre diversi pubblici:

  • Le Aziende: attraverso programmi di coaching individuale e di team, managerial coaching lab, e programmi di coaching e mentoring blended per le risorse aziendali;
  • I Futuri Coach: attraverso programmi di formazione ad hoc, supporto didattico, mentoring e accompagnamento alla certificazione, con la possibilità di accedere gratuitamente alle ore di pratica utili ai fini del processo di accreditamento ICF;
  • I Professional Coach: attraverso programmi di formazione continua innovativi e originali.

Il corpo docente è formato da coach certificati ICF con credenziali ACC o PCC, e forniscono alla scuola un taglio fortemente esperienziale volto a favorire un “saper in azione”.

Aperte le iscrizioni al Master in Coaching di In.T.E.

Le novità non finiscono qui: sono già aperte le iscrizioni al primo Master in Coaching di In.T.E.: un percorso di 130 ore che permette di acquisire e sperimentare le 11 competenze base del coaching secondo ICF.

Il Master è erogato da coach-mentor ICF a livello PCC (Professional Certified Coach) e offre la possibilità di accreditarsi come coach a livello ACC (Associate Certified Coach) o PCC (Professional Certified Coach) presso ICF con il percorso Portfolio Path ICF.

Il Master è indicato per chiunque voglia avviarsi nel mondo del coaching professionale, per manager e professionisti che vogliono completare le proprie competenze con le Coaching Skills.

La metodologia proposta si basa sulla consolidata esperienza che i nostri coach hanno maturato nella loro pluriennale esperienza in importanti contesti di formazione aziendale.

Essa integra gli strumenti adottati nell’action learning con i più recenti studi e principi di intelligenza emotiva, con le neuroscienze e la psicologia applicata.

Il master si compone di 8 Moduli per un totale di 130 ore di formazione in presenza + 1 modulo di approfondimento sul Digital Coaching. Ogni modulo formativo prevede la possibilità per i partecipanti di allenarsi in sessioni di coaching individuale con la supervisione di mentor coach certificati.

E’ possibile approfondire il programma del Master e richiedere la brochure di In.T.E. sulla sua pagina dedicata.

Vi aspettiamo l’8 maggio in GEMA per il seminario “Il Coach Presente”

L’evento è organizzato all’interno della Coaching Week ICF e si terrà Martedi 8 Maggio alle ore 15:00 presso GEMA Business School, e vedrà la partecipazione anche dei docenti di In.T.E.

Il seminario si propone di esplorare la quarta competenza chiave ICF: la Presenza nel Coaching.

  • Come sviluppare l’abilità a essere pienamente consapevole e a creare una relazione spontanea con il cliente?
  • Cosa vuol dire essere davvero presente durante la conversazione e la relazione di coaching?
  • In quali modi si può sostenere e allenare questa fondamentale competenza?

Per rispondere a queste domande, verranno presentate alcune tecniche del Focusing: un processo di ascolto ed esplorazione di sé che si fonda sull’innata capacità di rapportarsi alla propria esperienza interiore con un atteggiamento fiducioso e non giudicante.

L’ingresso e la partecipazione all’evento sono gratuiti. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina dedicata nel nostro sito web.


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter