La partnership GEMA-Mashfrog: il valore di un progetto formativo

22 Gennaio 2019

GEMA - MASHFROGUno dei fiori all’occhiello che caratterizza i Master Full Time di GEMA Business School è la prosecuzione del percorso formativo all’interno delle aziende partner che ospitano i nostri allievi in stage.

Un’opportunità che consente di fornire ai nostri allievi quel bagaglio di competenze professionali, manageriali e comportamentali più specifiche che si acquisiscono esclusivamente “sul campo”, supportando, al tempo stesso, l’esigenza delle aziende di trovare e portare al proprio interno professionisti di assoluto valore.

E che spesso si conclude con l’assunzione dopo il tirocinio formativo.

GEMA-Mashfrog: una partnership di valore

Un esempio virtuoso di questo percorso è rappresentato dalla partnership tra GEMA Business School e Mashfrog, società di consulenza aziendale nel settore dei servizi digitali. L’azienda – che si focalizza, in particolare, su progetti e prodotti in ambito strategy, consulting, communication & marketing, tecnology, servizi ICT, soluzioni Industry 4.0. – collabora attivamente al servizio di Placement di GEMA, offrendo agli allievi dei nostri Master stage e tirocini altamente formativi, finalizzati a creare reali opportunità di carriera all’interno dell’azienda e che spesso si concludono con l’assunzione diretta.

Assunzione dopo tirocinio formativo? Il percorso virtuoso di Chiara e Alessandra

Un percorso efficiente ed efficace che accomuna le storie di due ex-allieve del nostro Master in Marketing Management, che con l’avvio di una carriera in Mashfrog hanno trovato una realizzazione concreta dell’esperienza formativa cominciata nelle nostre aule: Chiara Petti e Alessandra Bozza.

Dopo la laurea, non avevo reali aspettative sul percorso di carriera – racconta Chiara – e sentivo il mondo del lavoro ancora lontano. In poche parole, non avevo una risposta alla fatidica domanda ‘Cosa vuoi fare da grande?’. L’università mi aveva dato molte competenze teoriche ma poche pratiche. Sapevo che mi piaceva il settore del marketing, della comunicazione, ma proprio non sapevo dove mi avrebbe portato. Ed è per questo che ho scelto di frequentare il Master GEMA.”

È grazie a GEMA che ho incontrato Mashfrog” prosegue Chiara. “Qui ho trovato un ambiente amichevole, giovane, dinamico e ricco di stimoli, dove ho potuto toccare con mano le diverse sfaccettature della comunicazione aziendale grazie ai progetti in cui sono stata coinvolta. Dopo uno stage durato 6 mesi, sono stata assunta con contratto a tempo determinato e, alla fine del 2018, ho firmato il mio primo contratto a tempo indeterminato. Mashfrog ha senz’altro superato ogni mia aspettativa, perché qui si investe realmente sulla formazione dei giovani e ciò mi ha permesso di crescere e muovere i primi passi nel mondo del lavoro.”

Analoga l’esperienza di Alessandra, che dopo essersi affacciata al mondo del lavoro con risultati poco soddisfacenti, grazie alla formazione del Master in Marketing Management e al servizio di Placement di GEMA ha trovato in Mashfrog “un percorso professionale adatto alle mie esigenze”.

Ho scelto un Master GEMA – spiega Alessandra – perché volevo dare una spinta alla situazione lavorativa poco soddisfacente, ma soprattutto prepararmi in maniera pratica e concreta alla realtà aziendale che mi ero prefissata di raggiungere, non solo da un punto di vista di competenze ma anche di approccio e professionalità. Da questo punto di vista, il Master si è rivelato molto stimolante e formativo da ogni punto di vista. Inoltre, dopo il master e lo stage mi hanno seguita in tutto il percorso successivo, accompagnandomi nella ricerca di un percorso professionale adatto alle mie esigenze.

“L’esperienza è stata una vera e propria svolta! In poco più di un anno sono cresciuta molto – prosegue Alessandra – mi è stata data fiducia, responsabilità e la possibilità di crescere professionalmente. Prima del Master avevo, come tutti, i miei sogni, ma non avendo avuto esperienze importanti non sapevo bene cosa aspettarmi. Avevo solo tanta voglia di lanciarmi nel mondo del lavoro e di scoprire cosa mi potesse riservare il futuro. Oggi, in Mashfrog, sono a capo di un progetto e di un team che con un grande lavoro di squadra è riuscito a raggiungere risultati soddisfacenti per un cliente importante”.

GEMA-Mashfrog: una collaborazione che mira all’eccellenza

La partnership tra GEMA e Mashfrog è un esempio positivo di come un percorso formativo altamente qualificato possa aumentare le possibilità di impiego grazie all’impegno attivo dell’azienda nello sviluppo delle competenze. Per conoscere le altre storie e testimonianze degli ex allievi che hanno intrapreso un percorso formativo alla GEMA Business School, continuate a seguire il nostro blog.


Leggi anche

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…

Formazione in Project Management: i percorsi di gruppo per le aziende

Cresce l’interesse per il Project Management in ambito aziendale. Imparare a gestire…

Cos’è la Leadership Consapevole e perché fa la differenza

In contesti di business sempre più complessi, in cui la sostenibilità diventa…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter