Executive Master Lab 

Digital Trasformation & Innovation Management

Perché il Master in Digital Transformation

L’Executive Master Lab in Digital Transformation & Innovation Management fornisce le competenze necessarie per gestire processi di innovazione derivati dalla trasformazione digitale dei mercati e delle organizzazioni.

Partecipando al nostro Master sarai in grado di condurre i processi di Change Management in azienda, guidare le risorse nella creazione di nuove esperienze per i clienti, generare nuovi business model, e digitalizzare le strutture organizzative

Saprai anche gestire i processi di People Engagement e implementare nuove piattaforme digitali capaci di abilitare i processi di collaborazione interna e le relazioni con tutti gli stakeholder.

* Tutti i campi sono obbligatori
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Le sedi del Master

Milano
Roma

Milano

Da Novembre 2019

Roma

Da Novembre 2019

Cosa sarai in grado di fare

Al termine del Master sarai in grado di:  

  • Comprendere i cambiamenti in atto nei modelli organizzativi e di business, acquisendo le competenze e gli strumenti necessari per valutare i livelli di digital readiness nella propria organizzazione e attuare il framework per la Digital Transformation.  
  • Gestire i processi di governance della trasformazione digitale, valorizzare le competenze interne e coinvolgere le risorse nei processi di cambiamento, valutandone le performance.  
  • Attuare processi di networking per l’acquisizione di risorse e competenze esterne all’organizzazione, anche attraverso l’uso degli strumenti di social recruiting;  
  • Progettare nuovi modelli di business e utilizzare strumenti innovativi per il re-design della Customer Experience a supporto del lancio di nuovi prodotti/servizi, gestendo anche gli impatti organizzativi all’interno dell’azienda;  
  • Introdurre e ottimizzare i processi di social collaboration in azienda, attraverso l’uso di piattaforme ad hoc, oltre che progettare e gestire attività in smart working.  
  • Gestire i processi di digitalizzazione delle aree aziendali dal punto di vista tecnologico, attraverso l’uso degli strumenti di Project Management.  
  • Coinvolgere in modo efficace le Risorse Umane protagoniste dei processi di Digital Transformation attraverso strumenti di rewarding e bilanciamento degli aspetti digitali e fisici della propria attività professionale.

* Tutti i campi sono obbligatori
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5 MODULI E 96 ORE DI FORMAZIONE IN AULA

Modulo 1 - Digital Transformation Strategy

Sarai in grado di avviare un processo di Digital Transformation, sia definendo le peculiarità dei processi di cambiamento dei mercati e delle imprese, che identificando le possibili opportunità per la tua azienda.

Modulo 2 - Marketing & Customer Experience Design

Acquisirai le competenze e gli strumenti necessari per sviluppare nuovi modelli di business e ridefinire i processi di Customer Experience, migliorando il time to market e le performance aziendali.

Modulo 3 - IT Transformation & Processes

Gestirai l'introduzione delle tecnologie e delle procedure necessarie per abilitare le attività di knowledge sharing e Social Collaboration all’interno delle organizzazioni.

Modulo 4 - HR Digital Transformation

Sarai in grado di individuare e portare in azienda le innovazioni introdotte dal Digitale nell’ambito delle attività dedicate alla gestione delle Risorse Umane: dalla fase di recruiting all’employer branding, fino alle strategie di People Engagement, Smart Working e formazione attraverso le nuove piattaforme digitali. 

Modulo 5 - Leadership & Change Management

Acquisirai le competenze di Leadership, People Engagement e Change Management necessarie per abilitare la propensione al cambiamento in tutte le risorse aziendali coinvolte nei processi di trasformazione digitale.

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