SHRM E SHRM ITALY

5 Febbraio 2018

La società SHRM (Society of Human Resources Management), fondata nel 1948, rappresenta oggi la più grande e riconosciuta organizzazione internazionale di professionisti delle Risorse Umane. Fu originariamente fondata come società per la gestione del personale (ASPA) da un piccolo ma visionario gruppo di direttori del personale e conta oggi circa 190.000 associati in 165 paesi al mondo.

Missione di SHRM, quale associazione professionale HR maggiormente riconosciuta a livello mondiale, è quella di servire i professionisti delle Risorse Umane e guidarne lo sviluppo professionale indipendentemente dal paese in cui operano. La professione HR non ha confini. Il motivo del successo internazionale di SHRM è da attribuire al modello di competenze di riferimento (SHRM Body of Compentency & Knowledge TM), standard globale che ha letteralmente cambiato il modo in cui osservare e costruire la nostra professione ed ha permesso il lancio del programma di certificazione delle competenze HR in continua e rapida crescita nel mondo.

SHRM ha più di 575 sedi affiliate negli Stati Uniti, filiali in Cina, in India e negli Emirati Arabi Uniti e i Global Forum in molti paesi al mondo, compresa l’Italia a partire dal 2018. GEMA Business School ha infatti appena costituito  lo SHRM Global Forum Italy.

Il progetto del Forum nasce dalla volontà di creare anche in Italia una comunità di esperti in ambito HR che abbiano interesse a sviluppare la propria professionalità attraverso l’acquisizione ed il confronto continuo con le competenze e conoscenze ritenute fondamentali a livello internazionale. L’obiettivo è di generare innovazione, sviluppo e formazione continua fra i professionisti HR attraverso la condivisione di buone pratiche, know how, trend di settore, ma soprattutto favorire la contaminazione fra i partecipanti al Forum e, più in generale, fra i membri di SHRM a livello globale.

Forti del know-how di SHRM e dell’energia sprigionata dai suoi membri in Italia, GEMA Business School sta ora programmando le iniziative del Forum per il 2018. A breve vi daremo ulteriori informazioni.

Oltre al Forum abbiamo organizzato la Delegazione Italiana all’ SHRM Annual Conference che si terrà a Chicago dal 17 al 20 Giugno ed abbiamo messo in calendario corsi di preparazione alla certificazione internazionale SHRM-CP e SHRM-SCP e numerosi altri seminari.

Se anche tu desideri arricchire la tua professionalità diventa membro SHRM e comincia a  seguire le nostre iniziative. Se vuoi maggiori informazioni consulta www.shrmitaly.com e contattaci a shrmitaly@gema.it

Stay connected!

Marco Autorino (Leader SHRM Global Forum Italy)


Leggi anche

SHRM.There is no better way.

SHRM CERTIFICATION: MOVE YOUR HR CAREER FORWARD   Un mondo stratificato, soprattutto…

Caro HR, risuola le tue scarpe e guidaci nel futuro!

Lo SHRM Global Forum Italy in partnership con GEMA Business School ha…

GEMA Business School ospita Michael McCallum SHRM Director Global Markets

Vista la grande richiesta di partecipazione e l’esaurimento dei biglietti agli eventi…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter