Ruoli emergenti e competenze per il futuro di HR

28 Giugno 2018
Ruoli emergenti e competenze per il futuro di HR

Contribuzione diretta al business,  HR anaytics, digitalizzazione dell’azienda e dei processi risorse umane, ridisegno dell’organizzazione in un’ottica  “agile”, smart working, introduzione nuovi modelli di leadership, ricerca di benessere organizzativo ed engagement e  personalizzazione dei servizi, sono solo alcune delle richieste che mettono a dura prova la funzione HR che deve ripensare il suo modello di funzionamento e le sue competenze.

Parlando della  funzione HR e delle sue competenze , qualunque sia il ruolo, Genaralist o Specialist, con un maggiore o minore livello di esperienza, non si può non citare SHRM.

SHRM (Society of Human Resources Management), è la più grande e riconosciuta organizzazione internazionale di professionisti delle Risorse Umane e conta oggi circa 190.000 associati in 165 paesi al mondo, con sedi affiliate negli Stati Uniti, in Cina, in India, negli Emirati Arabi Uniti e Chapter in molti altri paesi tra cui l’Italia. Quale associazione professionale HR maggiormente riconosciuta a livello mondiale, la missione di SHRM è quella di servire i professionisti delle Risorse Umane e guidarne lo sviluppo professionale.

Il GLOBAL FORUM ITALY, Chapter italiano di SHRM, ha l’ambizione di contribuire allo sviluppo della professione HR in Italia attraverso la contaminazione, il confronto e lo scambio di conoscenze ed esperienze tra gli esperti di settore in Italia e all’estero.  Le crescenti aspettative degli stakeholder, i nuovi modelli di business, le rapide evoluzioni delle tecnologie digitali e più in generale i molteplici e repentini cambiamenti a cui assistiamo ogni giorno, richiedono alla funzione HR di ripensarsi continuamente. Advance HR in Italy è infatti il motto del GLOBAL FORUM ITALY che, contribuendo attivamente alla missione di SHRM, sta realizzando un’indagine al fine di individuare e comprendere le evoluzioni della funzione HR, i ruoli e le competenze che stanno emergendo.

Il progetto di analisi ha già coinvolto importanti Direttori e professionisti HR da tutto il mondo. Il Global Forum Italy vuole conoscere anche il punto di vista degli HR che operano in Italia e valorizzare maggiormente l’analisi condotta su Ruoli Emergenti e Competenze nelle Funzioni HR.

Clicca qui per rispondere al questionario

Bastano davvero pochi minuti per rispondere e  per ringraziarti del tempo che dedicherai, ti invieremo nelle prossime settimane un e-book con i risultati della ricerca, ma non è tutto, presto sveleremo i dettagli di eventi esclusivi (con posti limitati) che verranno organizzati dallo SHRM GLOBAL FORUM ITALY a Settembre 2018, nei quali discuteremo i risultati della nostra indagine insieme a Michael McCallum, SHRM Director Global Markets, ad importanti Direttori HR e ad altri esperti del settore.


Leggi anche

SHRM.There is no better way.

SHRM CERTIFICATION: MOVE YOUR HR CAREER FORWARD   Un mondo stratificato, soprattutto…

Caro HR, risuola le tue scarpe e guidaci nel futuro!

Lo SHRM Global Forum Italy in partnership con GEMA Business School ha…

GEMA Business School ospita Michael McCallum SHRM Director Global Markets

Vista la grande richiesta di partecipazione e l’esaurimento dei biglietti agli eventi…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter