Home » Blog » Master e Corsi » Formazione post laurea contro la crisi

Formazione post laurea contro la crisi

Un master post laurea è il miglior antidoto contro la crisi. È quanto emerge da un’indagine di MioJob.it (La Repubblica, sondaggio Gdip). Di fronte alla situazione di difficoltà d’inserimento nel mondo del lavoro da parte dei giovani appena laureati, il sondaggio ha chiesto ai direttori del personale delle aziende intervistate quale risulta essere la scelta vincente per una futura carriera: accettare un lavoro non in linea con il percorso accademico o arricchire il proprio curriculum con un corso formativo.

Il 65% dei responsabili aziendali non ha avuto dubbi: impiegare il proprio tempo in un corso di formazione post laurea specialistico è la via da intraprendere. Soprattutto, poi, quando questa formazione comprenda anche un approfondimento nella conoscenza delle lingue. Ciò permette ai giovani di proporsi nel mondo del lavoro con una qualifica competitiva e vincente, facendo trascorrere il periodo di crisi del mercato del lavoro in modo produttivo.

La risposta di quell’importante fetta di direttori del personale è un segnale importante che i giovani che approcciano il mondo del lavoro devono tenere a mente. Poiché saranno quelle stesse persone a valutare i loro curricula e a vagliare la presenza o meno di corsi di formazione, corsi di specializzazione o master post laurea come prova di progettualità professionale e di carriera.

Scopri i master post laurea di Gema




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.