Home » Blog » Master e Corsi » Come diventare Export Manager? Ora c’è l’Executive Master a Verona

Maser per diventare Export Manager Verona

Come diventare Export Manager? Ora c’è l’Executive Master a Verona

Maser per diventare Export Manager VeronaPerché partecipare all’Executive Master GEMA Business School di Verona per diventare Export Manager? La risposta è nell’attualità dei mercati.

I mercati nazionali, oramai, stanno un po’ stretti a tutti: dalla grande impresa alla piccola. La globalizzazione e gli e-commerce hanno costretto chiunque a confrontarsi con una competizione transnazionale e, allora, tanto vale giocare a tutto campo. Ma l’internazionalizzazione non è un passo semplice e immediato. Soprattutto non può essere approcciato solo con il solo modello import/export. L’internazionalizzazione di un’azienda deve essere sostenuta da un processo armonico, da una pianificazione strategica e dalla conoscenza delle regole del commercio estero.

Per questo c’è sempre più bisogno di figure professionali specializzate che sappiano fare, della penetrazione dei mercati internazionali, una vera e propria opportunità di crescita.

Abbiamo già visto come diventare Export Manager e, ora, con l’Executive Master di Verona, la vostra specializzazione sarà assicurata da un corso d’alta formazione professionale di qualità. Il precorso del Master è, infatti, articolato per offrire le competenze necessarie a gestire ogni aspetto dell’internazionalizzazione dell’azienda: dall’analisi dei mercati esteri agli adempimenti fiscali e doganali legati, fino ad arrivare alla gestione delle problematiche più comuni che un’azienda export-oriented affronta nella quotidianità.

Il Master è dedicato a tutti coloro che vogliono cogliere l’opportunità di un fabbisogno professionale emergente per dare un indirizzo al proprio futuro. Nello specifico, è particolarmente indicato per:

  • Dipendenti di aziende a vocazione export (addetti all’ufficio estero, area logistica, legale o amministrativa);
  • Personale di enti a supporto dell’internazionalizzazione;
  • Consulenti o liberi professionisti;
  • Giovani laureati che vogliono intraprendere una carriera come Export Manager.

Seguite il prossimo link se volete scoprire di più sull’Executive Master in Export Management di Verona targato GEMA Business School.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.