Come diventare Addetto Paghe e Contributi

19 Febbraio 2018

Tra i trend della ricerca del personale di Page Personnel spicca la professione dell’Addetto Paghe e Contributi. Una figura che secondo le ricerche sembra difficile da trovare.

Una figura, quella dell’Addetto Paghe e Contributi, essenziale in ogni realtà aziendale, che fa parte della funzione Risorse Umane, gestisce tutti gli aspetti fiscali dei dipendenti e si occupa principalmente di:

  • inserire i nuovi assunti nell’organico aziendale,
  • calcolare la retribuzione per le varie tipologie di contratto,
  • calcolare le trattenute fiscali e tutto ciò che riguarda le indennità.

La figura dell’Addetto Paghe e Contributi necessita, specie in un contesto come quello attuale, in cui la legislazione è molto complessa, di conoscenze normative molto approfondite e di competenze che permettano di svolgere al meglio le numerose mansioni in carico a questa figura.

GEMA Corporate Training, l’Area di GEMA Business School specializzata in programmi di formazione e servizi di consulenza, per far fronte alla necessità di competenze richieste per diventare esperti in Paghe e Contributi propone appositi corsi.

I Corsi in Paghe e Contributi di GEMA Business School permettono di acquisire le tecniche necessarie per elaborare la busta paga attraverso l’analisi di tutti i passaggi necessari, tenendo conto anche dei più recenti aggiornamenti legislativi, e ti forniscono un metodo immediatamente spendibile sul mercato del lavoro, sia in un contesto aziendale che di studi professionali.

GEMA Business School mette a disposizione interessanti agevolazioni economiche per Iscrizioni Anticipate, Studi professionali e Aziende che siglano una Convenzione GEMA.

Per maggiori dettagli sui programmi, su come partecipare o su come siglare una convenzione GEMA visita la pagina.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter