Visibilità online: strumenti di web marketing

9 Gennaio 2014
Visibilità online: strumenti di web marketing

strumenti-web-marketingAumentare la visibilità sui motori di ricerca, gestire e monitorare la presenza sulla rete, contattare clienti attuali e potenziali per aumentare il volume di vendite: questi gli obiettivi del web marketing che si realizzano con l’impiego di strumenti quali

Tutto inizia dallo studio del target di riferimento: è il consumatore finale il vero destinatario di un sito internet che pubblicizza e mette a disposizione beni e servizi prodotti dall’azienda. Le strategie di web marketing nascono con il preciso intento di affiancarsi a quelle di marketing tradizionale, permettendo di avviare una relazione continua e costante con il pubblico sfruttando la velocità e le potenzialità del canale web.

Seo, Sem ed e-mail marketing diventano gli strumenti principe per il raggiungimento dei suddetti scopi e si presentano come le nuove frontiere del commercio elettronico.

Da quando l’utente vive online, il posizionamento sui motori di ricerca attraverso contenuti ottimizzati a cui si aggiungono campagne pubblicitarie diventa la chiave per la visibilità. Con l’e mail marketing si completa l’opera fidelizzando il consumatore finale con una comunicazione ad hoc, mirata sulle sue esigenze e sul suo comportamento d’acquisto.

Per diventare esperti di web marketing e dare lustro ai vostri siti o quelli dei vostri clienti con gli strumenti giusti, segui il master GeMa in Marketing Management.


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter