Home » Blog » Marketing, Comunicazione e Management » Pubbliche relazioni e ufficio stampa nell’era web

Pubbliche relazioni e ufficio stampa nell’era web

Pubbliche relazioni e ufficio stampa nell'era del webLe pubbliche relazioni e l’ufficio stampa si spostano sul web. La crisi dei quotidiani tradizionali dura da tempo e continuerà nei prossimi anni, mentre proliferano le testate giornalistiche on-line. L’informazione è sempre più digitale e lo sarà sempre più. Ma si tratta anche di un universo nuovo, con regole proprie, popolato da nuovi giornalisti che gestiscono e producono informazione in maniera diversa.

Ha senso, quindi, parlare ancora di pubbliche relazioni e ufficio stampa? La risposta è sì, a condizione che tanto le PR quanto il press office si adeguino alle nuove regole dell’informazione sul web: le dinamiche di lavoro dei giornalisti digitali e delle redazioni on-line cambiano radicalmente, i blogger più influenti posso diventare preziosi opinion leader, forum e social media si sono guadagnati a suon di numeri un ruolo strategico nella gestione e nella diffusione dell’informazione.

Nell’era di Internet anche i tradizionali “ferri del mestiere” assumono nuove forme. E si comincia a parlare con sempre maggiore insistenza di SEO, link popularity e content providing: strumenti utili per la nuova dimensione delle media relations. Un mondo, quello delle pubbliche relazioni e dell’ufficio stampa sul web, in profondo cambiamento.

Diventa professionista nel settore delle pubbliche relazioni e dell’ufficio stampa.

Fonte immagine: http://www.flickr.com/photos/zumito/




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.