LinkedIn mappa mondiale delle competenze

13 Novembre 2014
LinkedIn mappa mondiale delle competenze

linkedin-mappa-competenzeVolete sapere quali sono le competenze più diffuse in Italia e confrontarle con quelle più diffuse in Germania o negli Stati Uniti? Vogliamo andare ancor più nel dettaglio e sapere quali sono gli skill più abbondati a Roma e confrontarli con quelli di Bologna?

Dopo aver visto come possiamo potenziare il nostro profilo LinkedIn per saltare all’occhio degli head hunter, torniamo a parlare del social network professionale per presentarvi una curiosità: la mappa delle competenze.

Grazie ai milioni di dati raccolti in giro per il mondo attraverso i profili professionali degli utenti, a LinkedIn sono stati in grado di creare una vera e propria mappatura delle competenze più presenti in un’area geografica, fino arrivare al dettaglio delle grandi città europee e nord americane. Stiamo parlando di una mole incredibile di dati che interessano più di 175milioni di utenti distribuiti tra Europa e USA.

La notizia è stata pubblicata dal blog ufficiale di LinkedIn. Nella stessa pagina potete osservare il risultato dell’operazione: due mappe che i più curiosi tra di voi avranno voglia di esplorare a fondo.

Cliccando su ogni città è possibile vedere una classifica di skill distinti per categoria. Scopriamo, allora, che nella Capitale abbondano le competenze del settore informatico. Lo stesso vale per Bologna, mentre Milano è la città del marketing. A Torino e Napoli primeggiano gli skill legati al comparto ingegneristico.

Volete sapere qual è la città più ricca di talenti più disparati? La risposta giusta è Londra.

Volete scommettere su qual è la competenza che caratterizza New York? Ve lo lasciamo scoprire cliccando qui.


Leggi anche

Risorse Umane: chi è e cosa fa un Recruiter

Il mondo del lavoro cambia sempre più velocemente. Globalizzazione, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale…

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter