USA and ITALY: a Cross Cultural Experience

8 Giugno 2015
USA and ITALY: a Cross Cultural Experience

saint-josephs-university_200x200GEMA Business School “apre le porte” alla Saint Joseph’s University di Philadephia.

Lunedì 1 Giugno 2015, GEMA Business School ha ospitato un team di partecipanti al corso “Organization Development & Leadership” della Saint Joseph’s University di Philadephia, accompagnati dalla Direttrice Felice J. Tilin e dalla Coordinatrice di Facoltà Debra Brosan, in occasione del meeting dal titolo USA and ITALY: a Cross Cultural Experience.

La conoscenza di una delle più prestigiose Università del panorama americano offre a GEMA Business School la possibilità di avviare una preziosa collaborazione con l’università estera, al fine di fornire ai propri studenti una formazione internazionale e una crescita professionale sempre più inserita in un mercato globalizzato.

Il meeting ha rappresentato un’occasione importante per confrontarsi su tematiche di interesse comune a GEMA Business School e alla SJU quali:

  • Le prospettive di Business per le Aziende Americane e Italiane
  • La formazione manageriale in Italia e in Usa
  • Il sistema post laurea in Usa e in Italia
  • La gestione della diversità in Italia e in Usa

Il meeting è stato organizzato con interventi erogati in maniera parallela rispetto alle quattro sessioni suindicate. Molto interessanti e coinvolgenti tutti gli interventi sostenuti dagli Speakers Italiani, in qualità di Professori e Professionisti HR di GEMA Business School e dagli Speakers Americani in qualità di Professori e Professionisti del Corso “Organization Development & Leadership” della Saint Joseph’ s University di Philadephia.

Presenti al meeting anche gli studenti GEMA della 33^ Edizione del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, della 23^ Edizione del Master in Marketing Management e alcuni ex studenti GEMA che hanno già avviato un percorso professionale brillante in note aziende internazionali.

L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per gli studenti GEMA che hanno potuto conoscere la realtà americana e “respirare” un clima di internazionalizzazione.

L’intero meeting si è svolto in un clima di positività e familiarità. Le due realtà formative hanno approfondito una piacevole conoscenza e non sono mancati momenti allegri e di convivialità durante il cocktail finale.

“In the globalized world that is ours, maybe we are moving towards a global village, but that global village brings in a lot of different people, a lot of different ideas, lots of different backgrounds, lots of different aspirations.” Lakhdar_Brahimi

Scarica il programma del meeting


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter