Master GEMA in Marketing Management: l’opinione di Mirko Collacchi

20 Febbraio 2020

“Sentivo la necessità di acquisire competenze manageriali dopo gli studi universitari per realizzare il sogno di lavorare in un’azienda multinazionale, grazie ad ottimi docenti e attraverso tante esercitazioni pratiche le conoscenze universitarie vengono migliorate in linea con le richieste del mondo del lavoro.” Questa la motivazione che ha Spinto Mirko Collacchi a frequentare il Master in Marketing Management di GEMA Business School.

L’esperienza in Aula di Mirko, Ex Allievo del Master in Marketing di GEMA Business School

“Il Master è stata un’esperienza bellissima e fondamentale per la mia carriera. Tutto il programma del Master in Marketing Management di GEMA Business School è stato davvero utile e la possibilità di conoscere e approfondire, per me nuove materie, è stato un vero punto di forza. In particolare mi è piaciuto molto approfondire e scoprire il mondo del digital marketing. Per la mia esperienza lavorativa invece sono stati molto utili i moduli dedicati al trade marketing e a tutto ciò che riguarda funzionamento del mondo della Grande Distribuzione Organizzate (GDO).

Dalle aule di GEMA al mondo del Lavoro, di cosa si occupa oggi Mirko?

“Terminato il Master, grazie anche al Placement e al network di importanti aziende che vanta GEMA Business School, ho avuto la possibilità di essere assunto, direttamente con contratto, da Lidl Italia” la catena Leader della grande distribuzione, con 10.800 store nel mondo di cui 630 in Italia. Lidl fa parte del Gruppo Schwarz, il più grande complesso retail in Europa.

Oggi Mirko è Store Manager in Xiaomi, l’azienda cinese fondata nel 2010 che opera nel campo dell’elettronica di consumo e conquista con i suoi prodotti, sempre più clienti e importanti quote di mercato.

Per il suo futuro inoltre Mirko vuole dedicare tempo allo studio delle lingue, “ho intenzione di migliorare la mia conoscenza della lingua inglese e imparare il tedesco”. Prossimo obiettivo lavorativo invece “entrare a far parte dell’area manager nel giro di tre anni”.

E se un amico chiedesse a Mirko un consiglio su un Master Post Laurea in Marketing?

L’opinione di Mirko sul suo Master in Marketing è chiara: “Consiglierei un master in Marketing Management Gema Business School perché è un percorso che arricchisce a livello professionale e personale. Grazie a Gema si ha la possibilità di fare colloqui con grandi aziende e usufruire di un ottimo servizio di placement anche dopo lo stage. Prima di chiudere c’è ancora un suggerimento che Mirko vuole dare ai suoi futuri colleghi: “Iniziare questo percorso con la massima umiltà perché c’è sempre da imparare da ogni docente e collega che incontrerete ed essere sempre ottimisti”.

Quella di Mirko Collacchi è una delle tante testimonianze degli ex allievi che hanno scelto il percorso del Master in Marketing Management e Comunicazione a Roma di GEMA Business School. Per scoprire altre opinioni di chi ha frequentato il Master in Marketing Management e gli altri Master Post Laurea di GEMA continua a seguire il nostro Blog.


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter