HR Innovation Contest – Partecipa anche tu!

8 Aprile 2019

HR-Innovation-Contest_mediapartner_02Innovazione, contaminazione, networking e sfida in ambito digital HR, queste sono le parole chiave dell’HR Innovation Contest.

L’iniziativa  è organizzata da GEMA Business School e dallo  SHRM Global Forum Italy

All’evento si sfideranno diversi  team, che stanno lavorando alla produzione di un White Paper, che toccherà argomenti relativi allo sviluppo e innovazione delle Risorse Umane.

Nello specifico:

  • Social & Digital Talent Acquisition: strumenti e soluzioni digitali a supporto dei processi di attrazione e selezione dei talenti;
  • Virtual-teams: strumenti, competenze e approcci per lo sviluppo dei team di lavoro virtuali e per lo smart working;
  • Agile Management & HR: nuovi modelli organizzativi, processi e competenze delle Risorse Umane in ambito Agile;

L’evento si svolgerà nella prestigiosa sede di Q8 (Roma – Zona Eur),  alla presenza di una giuria composta da esperti delle Risorse Umane, esponenti senior di aziende di primaria importanza (Q8, P&G, Philip Morris International, Servier, Microsoft Italia, Tim, Università Statale di Milano, Enel Distribuzione, Fastweb, Sidief – Banca D’Italia, Pellicano Hotels, Unilever).

Durante la giornata è prevista anche una sfida interattiva e gamificata che vedrà come protagonisti, oltre ai team in gara, anche tutti i  presenti.

La partecipazione permetterà di entrare in contatto con un prezioso network di professionisti e responsabili, di scoprire e aggiornarsi sulle nuove tendenze delle Risorse Umane e di sviluppare  le proprie competenze.

L’iniziativa è riservata a professionisti con almeno 2 anni di esperienza. I posti sono limitati.[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri come iscriverti” color=”sky” align=”center” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.gema.it%2Feventi-gema%2Fhr-innovation-contest%2F||target:%20_blank|”][vc_separator color=”sky” style=”dashed” border_width=”2″ css=”.vc_custom_1554462496521{padding-top: 20px !important;}”] [vc_column width=”1/2″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=6qhFvNlbfjs&feature=youtu.be”][/vc_column][vc_column width=”1/2″] Lo SHRM Global Forum Italy   si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e innovazione della professione HR in Italy. Nel 2018 ha organizzato un’indagine “FutuHRe: quale ruolo e competenze per il futuro di HR” culminato in due eventi a Milano in Fastweb Digital Academy e a Roma in Microsoft.  Nel 2019, oltre all’HR Innovation Contest, promuove il continuo sviluppo delle competenze HR attraverso la certificazione internazionale HR di SHRM.


Leggi anche

Credit Analyst, come diventare un analista del credito

L’analista del credito, o Credit Analyst, è una figura sempre più centrale…

Cos’è il Whistleblowing e come si inserisce nella policy interna aziendale

Il whistleblowing oggi è riconosciuto come un meccanismo essenziale per garantire la…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter