Master GEMA in International Marketing Management: l’opinione di Simone Giacchetti

18 Ottobre 2018
Master GEMA in International Marketing Management: l’opinione di Simone Giacchetti

Master GEMA: l’opinione di Simone Giacchetti

Scegliere un Master GEMA vuol dire “sentirsi accompagnati in ogni fase, dai consigli pre-partenza, fino all’assistenza ‘post-viaggio’ ”, ma soprattutto poter contare su un’esperienza formativa curata da “veri professionisti del mondo del lavoro, in grado di fornirti elementi personali e professionali spendibili sin da subito sul mercato del lavoro.” È l’opinione di Simone Giacchetti, ex allievo della nostra Business School, che ci racconta la sua esperienza al Master in International Marketing Management (IMM).

Il valore aggiunto di un Master GEMA

Il prestigioso Master internazionale di GEMA è un’ esperienza unica e decisamente stimolante per imparare da docenti e professionisti di fama internazionale e confrontarsi con studenti provenienti da tutto il mondo. Allettato dalla possibilità di intraprendere un percorso formativo all’estero in una delle più prestigiose Business School d’America, la Saint Joseph’s University di Philadelphia, Simone si è ritrovato a vivere “in un contesto internazionale dove si respirava un clima completamente diverso da quello a cui siamo abituati in Italia e forse, più in generale, in Europa. Una sana competizione, unita al valore degli insegnanti, sono stati gli ingredienti di questa bellissima esperienza.

L’inserimento nel mondo professionale

Concluso il suo percorso formativo al Master in International Marketing Management (IMM), l’inserimento nel mondo professionale ha condotto Simone a coronare il sogno di sviluppare la mia carriera nel Marketing. “Dopo aver lavorato in una grande azienda del Food and Beverage e aver cambiato città per inseguire il mio sogno – ci racconta – oggi sono responsabile delle attività di marketing e comunicazione in una società di consulenza doganale attiva a livello internazionale, C-TRADE. Davvero una bella esperienza.

Quella di Simone Giacchetti è solo una delle tante storie e testimonianze degli ex allievi che hanno intrapreso un percorso formativo alla GEMA Business School. Continuate a seguire il nostro blog per scoprire le opinioni sui Master GEMA di chi ha frequentato il corso di vostro interesse.


Leggi anche

Master GEMA in Marketing Management: l’opinione di Mirko Collacchi

“Sentivo la necessità di acquisire competenze manageriali dopo gli studi universitari per…

Master GEMA in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane: l’opinione di Tiziana Nunno

“Un’ottima formazione e solide basi per un futuro professionale” questa è l’opinione…

HR Innovation Contest – Partecipa anche tu!

Innovazione, contaminazione, networking e sfida in ambito digital HR, queste sono le…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter