Master GEMA in Marketing Management: l’opinione di Salvatore Ginevra

2 Gennaio 2019
Master GEMA in Marketing Management: l’opinione di Salvatore Ginevra

Master GEMA in Marketing: l’opinione di Salvatore Ginevra

Frequentare un Master Post Laurea di GEMA è un percorso formativo totale, che consente di  “avere un confronto con coetanei con stesse ambizioni e allo stesso tempo con professionisti del settore: uno stimolo importante a fare bene e a porsi obiettivi sfidanti e stimolanti”. Oggi scopriamo la testimonianza di  Salvatore Ginevra, uno degli ex allievi della GEMA Business School, e la sua opinione sul nostro Master in Marketing Management.

Perché scegliere GEMA Business School

Ho scelto GEMA perché avevo la necessità di specializzarmi in un disciplina che mi ha sempre affascinato: il marketing. E le ottime references degli amici che hanno frequentato il master prima di me mi hanno convinto a scegliere il Master in Marketing Management” , racconta Salvatore.

Una scelta che, al termine del percorso, si è rivelata vincente per il nostro ex allievo: “La mia esperienza in GEMA è stata molto positiva. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con esperti del settore, ognuno per propria competenza. Da questo punto di vista è stato un percorso davvero illuminante”.

L’opinione sul Master in Marketing Management

Dal punto di vista formativo, per Salvatore il Master in Marketing Management di GEMA è stato un valido sostegno per l’inserimento nel mondo professionale, grazie soprattutto alle tante opportunità che gli insegnamenti hanno offerto al nostro ex allievo: “Da quelli prettamente riferiti alla gestione aziendale a quelli riferiti ai rapporti interaziendali, non saprei scegliere un quali insegnamenti in particolare sono stati più utili per il mio percorso professionale, perché ognuno a suo modo è stato importante”.

Dopo il Master: la carriera di Salvatore

Un Master GEMA, dunque, è un’esperienza che non finisce in aula, ma prosegue anche in azienda. Il punto di arrivo dell’esperienza formativa di Salvatore è stato l’inserimento nel mondo professionale che ha condotto il nostro ex allievo a coronare il sogno di una carriera nel Marketing. “Attualmente lavoro in Mercedes-Benz Roma, unico Dealer ufficiale in Italia di Mercedes-Benz, dove mi occupo di Digital & Communication Strategy” racconta Salvatore. “Altra parte importante del mio lavoro riguarda gestire, implementare e assicurare la Best Customer Experience ai nostri clienti durante eventi customizzati”.

Salvatore conclude la sua intervista con un consiglio per chi approccia al mondo del lavoro: “La costanza nella formazione personale e professionale per ottenere competenze come uomo e professionista, penso sia la chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo. Attualmente il mio obiettivo è quello di crescere all’interno di questa azienda e in generale in questo settore con la sana follia di non pormi limiti”.

Quella di Salvatore Ginevra è una delle tante testimonianze degli ex allievi che hanno scelto un percorso formativo alla GEMA Business School. Continuate a seguire il nostro blog per scoprire le opinioni sui Master GEMA di chi ha frequentato il corso di vostro interesse.


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter