Sicurezza sul lavoro, apprenderla con le parole crociate

3 Maggio 2012
Sicurezza sul lavoro, apprenderla con le parole crociate

Sicurezza sul lavoroSicurezza sul lavoro. Un tema molto bollente e sempre attuale. Talmente importante che Inail e Ferrovie dello Stato hanno promosso una campagna di prevenzione molto originale che consiste nella distribuzione di 80mila copie di una rivista di cruciverba, enigmi, quiz e rebus incentrati su tale tematica.

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha inoltre messo a disposizione la propria rete di comunicazione esterna e interna all’azienda per incrementare la diffusione di questa iniziativa.

Lo scopo è informare, senza annoiare, durante i tragitti in treno. Cosi si raggiungono due scopi: mantenere alta l’attenzione sui rischi lavorativi e al tempo stesso informare divertendo.

La rivista enigmistica di questa peculiare iniziativa a favore della sicurezza sui luoghi di lavoro è stata distribuita a pendolari e dipendenti delle Ferrovie dello Stato di passaggio alla stazione Termini di Roma o a bordo del FrecciaRossa nella tratta Roma/Milano/Roma.

Per incentivare la lettura di tale rivista, inoltre, è stato ideato anche un concorso che premierà gli enigmisti più bravi con iPad e iPhone 4. Un’iniziativa molto ingegnosa, stimolante per tutti coloro che aderiranno e che farà capire una volta di più quanto sia importante la sicurezza sul lavoro.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/orsorama/2320878278/


Leggi anche

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…

La contrattazione collettiva e le nuove direttive dell'Unione Europea

Cose funziona la contrattazione collettiva in Italia e come cambia in seguito alle nuove direttive dell’Unione Europea sul salario minimo per i lavoratori

Welfare aziendale, perché diventa sempre più importante

Come funziona il Welfare aziendale e quali figure si occupano di questo all’interno di un’azienda? Scopri i benefici per l’azienda e per i dipendenti.
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter