Corsi brevi in Diritto del Lavoro per una formazione sempre attuale

10 Gennaio 2011

La situazione in cui versa il mondo del lavoro oggigiorno ha probabilmente fatto si che, giuridicamente, occuparsi di Diritto del Lavoro sia diventata prima di una professione, una passione. Lo stato di crisi economica abbattutosi sul sistema mondo nel 2009, infatti, ha avuto delle ripercussioni fortissime e immediate proprio sul lavoro e sulle norme che ne regolano la legittimità.

Ad oggi coloro che del Diritto del Lavoro hanno fatto la loro professione trovano davanti a se un panorama normativa assai complesso e in costante cambiamento. Così per i professionisti del settore l’aggiornamento sulle normative e sulle dinamiche che regolano le tematiche d’interesse è di estrema importanza; così alcune business school d’eccellenza hanno messo a catalogo una serie di corsi brevi dedicati ognuno all’approfondimento di una specifica tematica.

La loro segmentazione e la loro durata permette, a chi ne senta il bisogno, di frequentare solo il corso cui è interessato in modo mirato e in breve tempo. Le lezioni di questi corsi tematici sul Diritto del Lavoro si svolgo infatti nella durata massima di due giorni. Tale impostazione è stata attribuita da queste business school in seno ad una filosofia che intende valida una formazione immediatamente fruibile e utile per un subitaneo incremento delle competenze professionali.

Scopri quali saranno i prossimi corsi tematici dedicati al diritto del lavoro.

La formazione personale nelle Business School per il Management

Leggi anche

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…

La contrattazione collettiva e le nuove direttive dell'Unione Europea

Cose funziona la contrattazione collettiva in Italia e come cambia in seguito alle nuove direttive dell’Unione Europea sul salario minimo per i lavoratori

Welfare aziendale, perché diventa sempre più importante

Come funziona il Welfare aziendale e quali figure si occupano di questo all’interno di un’azienda? Scopri i benefici per l’azienda e per i dipendenti.
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter