I social network restano uno dei più importanti canali di comunicazione per le aziende: secondo recenti statistiche di Hootsuite (uno dei più utilizzati tool per il social media marketing), negli ultimi due anni la spesa per l’advertising è più che raddoppiata – da 16 miliardi di dollari nel 2014 ai 31 miliardi nel 2016 – mentre nel corso del 2017 si prevede un ulteriore aumento del 26%.
Il social media marketing mantiene quindi un peso sempre più rilevante all’interno delle iniziative di marketing, ma realizzare una strategia di successo non è semplice, soprattutto se non sapete come iniziare. Per questo, analizziamo oggi 5 esempi da non seguire e gli errori più comuni nel social media marketing.
Se la professione di social media manager è la vostra vocazione e volete evitare tutti i cattivi esempi di social media marketing è indispensabile acquisire una adeguata preparazione e conoscenza degli strumenti per lavorare con successo sui social media, come quella del Master in Marketing Management di GEMA Business School.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
Gestioni e Management S.r.l
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl