Home » Blog » Marketing, Comunicazione e Management » PMI. Perché investire nel web marketing

PMI. Perché investire nel web marketing

Ha senso, per una PMI, investire nel web marketing? La risposta è netta: sì.

Ciò che il web marketing offre ad aziende di qualsiasi dimensione è l’accesso alla visibilità globale del proprio brand, dei propri prodotti o servizi. Il vero punto di forza di questo strumento è il fatto che non richiede i grandi budget del marketing classico (si pensi a un passaggio in TV o in radio o all’acquisto di uno spazio pubblicitario sulla carta stampata). Inoltre, l’investimento è modulabile in qualsiasi momento; caratteristica che rende  il web marketing uno strumento altamente flessibile e in linea con le necessità delle PMI.

Tutto ciò che serve è tempo e la buona conoscenza degli strumenti messi a disposizione.

Gli imprenditori che vogliono traghettare la propria PMI nell’era del marketing digitale, stanno per entrare in un contesto altamente competitivo nel quale si deve essere in grado di pianificare e ottimizzare una campagna di comunicazione multipiattaforma.

Il primo obiettivo di una PMI che si approccia al web marketing è quello di ogni altra attività di marketing: individuare il proprio target. Fatto ciò, si dovrà declinare il target alla dimensione di utente web: che tipo di navigatore della rete è? Come effettua le sue ricerche? Su quali social è presente? Dalla risposta a questi interrogativi, può partire una pianificazione mirata e in grado di intercettare, con il proprio messaggio, un’audience potenzialmente illimitata.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/didmyself/




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.