Oramai siamo abituati al termine “marketing” e lo accettiamo senza più darvi troppa importanza. Ma quale è il significato profondo di questo termine? Marketing significa “piazzare sul mercato”. E ciò può essere riferito praticamente a tutto ciò che ha un mercato. La pianificazione del marketing (marketing management) va a incidere sull’immagine dell’azienda o di un brand, sulla creazione di un prodotto, fino a influenzarne il colore, il prezzo o la posizione sullo scaffale del bene da presentare al cliente finale.
Tra marketing emozionale, brand management, strategie pull, push, outside-in od outside-out, le scuole di pensiero e le tecniche da applicare sono innumerevoli e richiedono, a un professionista del campo, una preparazione adeguata e una formazione che vada oltre l’infarinatura generale accademica.
Per tale motivo, chi ha scelto questo settore e vuole evitare di sprecare anni di gavetta più o meno fortunata in realtà di poca rilevanza, sceglie lo strumento della formazione professionale post-universitaria (Master).
Grazie alla scelta del giusto Master in Marketing Management, chi esce dall’università potrà raffinare le proprie conoscenze e rapportarle con la realtà produttiva oltre le mura di un’aula. Ma anche scoprire o potenziare attraverso l’ampliamento degli strumenti a propria disposizione, quella giusta dose di creatività che ha fatto la fortuna dei casi di successo che hanno scritto la storia del marketing.
Vieni a scoprire il Master in Marketing Management di Gema.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
Gestioni e Management S.r.l
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl