Home » Blog » Marketing, Comunicazione e Management » Il Master in Marketing Management, professionisti con creatività

Il Master in Marketing Management, professionisti con creatività

Stage marketingOramai siamo abituati al termine “marketing” e lo accettiamo senza più darvi troppa importanza. Ma quale è il significato profondo di questo termine? Marketing significa “piazzare sul mercato”. E ciò può essere riferito praticamente a tutto ciò che ha un mercato. La pianificazione del marketing (marketing management) va a incidere sull’immagine dell’azienda o di un brand, sulla creazione di un prodotto, fino a influenzarne il colore, il prezzo o la posizione sullo scaffale del bene da presentare al cliente finale.

Tra marketing emozionale, brand management, strategie pull, push, outside-in od outside-out, le scuole di pensiero e le tecniche da applicare sono innumerevoli e richiedono, a un professionista del campo, una preparazione adeguata e una formazione che vada oltre l’infarinatura generale accademica.

Per tale motivo, chi ha scelto questo settore e vuole evitare di sprecare anni di gavetta più o meno fortunata in realtà di poca rilevanza, sceglie lo strumento della formazione professionale post-universitaria (Master).

Grazie alla scelta del giusto Master in Marketing Management, chi esce dall’università potrà raffinare le proprie conoscenze e rapportarle con la realtà produttiva oltre le mura di un’aula. Ma anche scoprire o potenziare attraverso l’ampliamento degli strumenti a propria disposizione, quella giusta dose di creatività che ha fatto la fortuna dei casi di successo che hanno scritto la storia del marketing.

Vieni a scoprire il Master in Marketing Management di Gema.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.