Prenota una chiamata

Il marketing e la comunicazione digitale

23 Ottobre 2012
Il marketing e la comunicazione digitale

comunicazione digitale marketingIl comunicatore digitale è un comunicatore multicanale. Questo è uno dei concetti sui quali si basa il marketing online. La parola d’ordine è integrazione: ambito nel quale il digitale e l’online non disdegnano di collaborare e intrecciarsi con l’offline.

Il digitale, inoltre, offre al professionista della comunicazione e del marketing alcuni strumenti fondamentali per la pianificazione strategica delle campagne. Grazie a questi tool si sarà in grado di monitorare il consumatore e di individuare i canali più indicati per intercettare il proprio target e gli opinion leader sui quali fare leva.

Il web, inoltre, fornisce ai comunicatori digitali i giusti strumenti per analizzare con precisione gli effetti (anche in tempo reale) delle campagne di marketing tra engagement, contatti e conversioni.

I professionisti della comunicazione digitale devono essere in grado di sfruttare al massimo, nei loro piani di marketing digitale, le dinamiche tipiche dei canali digitali come il buzz e il viral marketing.

Per divenire esperti di comunicazione e marketing digitale, GeMa propone il Master in Marketing Management nel quale si avrà modo di approfondire il tema del Web Marketing 2.0.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/smemon/

 


Leggi anche

Intelligenza emotiva e marketing: perché il futuro richiede soft skill digitali

Il marketing non è solo numeri: è relazione, emozione, comprensione Nel pieno…

L’importanza di un corretto uso del CRM nelle attività di Marketing

Nell’era digitale, dove il cliente è sempre più al centro delle strategie…

AI Generativa per il marketing: 5 strumenti da conoscere (e saper usare)

Nel marketing moderno non basta essere creativi. Serve essere veloci, agili, data-driven….
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter