La Saint Joseph’s University di Philadelphia incontra GEMA Business School

3 Luglio 2017
La Saint Joseph’s University di Philadelphia incontra GEMA Business School

GEMA Business School è da anni impegnata in un vasto progetto di internazionalizzazione, che mira nei prossimi anni ad estendere ulteriormente il nostro network di relazioni con università ed aziende che operano a livello globale.

Questa è la cornice che ha ospitato il nostro incontro con una delegazione di studenti e rappresentanti istituzionali dell’Organizational Development and Leadership Program della Saint Josep’s University di Philadelphia (USA).

Nel corso della giornata i nostri ospiti hanno potuto incontrare gli Alumni che hanno frequentato il Master in International Marketing Management, gli allievi e tutte le persone interessate a candidarsi per partecipare alla prossima edizione.

E’ stata anche una importante occasione di confronto e scambio di competenze tra il nostro mondo accademico-imprenditoriale e quello statunitense, dal quale sono emerse idee molto interessanti per proseguire i nostri progetti di internazionalizzazione e avvicinamento alle metodologie statunitensi.

Delores Mason, Visiting Faculty Professor della Saint Joseph’s University, è stata particolarmente soddisfatta della possibilità di aver potuto incontrare gli allievi che hanno frequentato il Master in International Marketing Management. Questo Master, che prevede un periodo di studi proprio presso la SJU, ha dato modo a tre studenti di conoscersi e mettere a frutto le conoscenze acquisite durante il periodo di studi per sviluppare MindHub Project, una startup che offre servizi di consulenza in ambito digitale.

Andrea Fragasso, tra gli allievi del Master che hanno fondato Mindhub, evidenzia come la possibilità offerta da GEMA di studiare in un campus americano ha consentito di mettere a frutto questa esperienza e tornare in Italia con le competenze e le relazioni necessarie per avviare questo progetto imprenditoriale.

Felice Tilin, Direttrice del SJU Organizational Development and Leadership Program, ha sottolineato l’importante percorso che noi di GEMA Business School stiamo realizzando per connettere tra loro i nostri allievi, le imprese e le università estere allo scopo di sviluppare progetti di formazione capaci di innovare radicalmente le tradizionali metodologie di formazione in aula.


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter