Procedura per chiedere i Voucher formativi

23 Agosto 2012

Voucher formativiSiamo tornati dalle vacanze con tutti i buoni propositi per ripartire dall’arricchimento professionale. Niente di meglio, dunque, che valutare l’offerta dei percorsi di alta formazione targati GeMa. E, se quello che state cercando è un sostegno economico per affrontare le spese di un Master qualificato, allora siete capitati nel posto giusto. Come vi abbiamo già segnalato in questo Blog, infatti, il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane GeMa può essere finanziato attraverso il sistema dei Voucher formativi individuali. Per farlo, non rimane molto tempo: le domande per richiedere i voucher devono essere effettuate entro il 21 settembre.

In questo post, vi spiegheremo nel dettaglio la procedura per chiedere i Voucher formativi.

Iniziamo con il dire che i finanziamenti individuali per l’alta formazione (Voucher individuali) sono gestiti attraverso i bandi annuali del sistema Alta Formazione in Rete, un catalogo di percorsi di alta formazione, co-finanziati dall’Unione Europea e riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero del Lavoro.

Per chiedere un Voucher formativo, si dovrà fare riferimento al sito istituzionale www.altaformazioneinrete.it. Una volta lì, si dovranno compiere i seguenti passaggi:

  1. Registrazione al sito e attesa dell’e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione, con il link per perfezionare l’iscrizione;
  2. Accesso al sito a seguito del login con le credenziali scelte in fase di registrazione;
  3. Click sul link UTENTI (menù alto) e, successivamente, su RICHIEDI UN VOUCHER;
  4. Leggere le condizioni della domanda per Voucher formativi individuali e proseguire cliccando su CONTINUA;
  5. Inserimento dati anagrafici (i campi identificati dall’asterisco rosso sono obbligatori);
  6. Verificare i dati inseriti e proseguire cliccando su SALVA E CONTINUA;
  7. Inserimento dei dati curriculari;
  8. Verificare i dati inseriti e proseguire cliccando su SALVA E CONTINUA;
  9. Inserimento del riferimento al Master per il quale si chiede il Voucher formativo (per il Master Specialistico in Amministrazione e Gestione Risorse Umane GeMa, potete inserire il codice ID Corso: 10695 e cliccare su CERCA);
  10. 10.  Terminare l’inserimento dei dati richiesti e cliccare su SALVA E CONTINUA;
  11. 11.  Stampare la pagina conclusiva della domanda per Voucher formativi, successiva alla VALIDAZIONE FINALE DELLA DOMANDA;
  12. 12.  Inviare, tramite raccomandata A/R, la stampa corredata dalla fotocopia di un documento d’identità agli indirizzi dei Dipartimenti Regionali incaricati (fare riferimento al bando della regione di residenza).

La procedura per chiedere i Voucher formativi individuali è piuttosto semplice, ma non bisogna perdere tempo. Se avete bisogno di un promemoria sull’iter da seguire in fase di richiesta, potete stampare la nostra Guida alla richiesta dei Voucher formativi.


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter