Master GEMA in International Marketing Management: l’opinione di Bernardo Procacci

18 Settembre 2018

Master GEMA: l’opinione di Bernardo Procacci

Un’esperienza molto costruttiva e positiva che mi ha permesso di crescere mentalmente grazie alla possibilità di interfacciarmi con studenti proveniente da tutto il mondo”. A raccontarci la sua opinione sui Master GEMA è Bernardo Procacci, un altro degli ex allievi della nostra Business School che oggi possono vantare una carriera da professionista in una realtà affermata. Scopriamo di più sull’esperienza formativa che ha condotto Bernardo all’ingresso nel mondo del lavoro.

La scelta di un Master GEMA

Motivato dalla voglia di “studiare in un ambiente internazionale, come poteva essere un campus americano di quelli che si vedono nelle serie TV”, Bernardo ha scelto di frequentare il Master in International Marketing Management (IMM). “L’occasione di mettermi alla prova in un ambiente sociale e culturale con un approccio così diverso – racconta – è stata la molla che mi ha spinto a mettermi in gioco ed a scegliere proprio l’offerta formativa di GEMA”.

Dal Master GEMA al mondo del lavoro

Parlando del percorso che dalle aule del Master l’ha condotto al mondo del lavoro, Bernardo ci racconta di come la formazione GEMA abbia avuto un ruolo cruciale: “è un master formativo ed organizzato nel migliore dei modi, è un’esperienza che ti rimane dentro per sempre, facendoti crescere moltissimo”.

In particolare, il nostro ex allievo sottolinea come il Master GEMA abbia aperto in lui “un approccio completamente nuovo orientato all’obiettivo, raggiunto tramite delle leve più pratiche rispetto ad un approccio teorico tipico della nostra mentalità”, consolidando il suo bagaglio di conoscenze, abilità e competenze specialistiche. “Tutti i moduli del Master sono stati interessanti, importanti e utili per il mio percorso professionale, ma se ne dovessi scegliere uno, direi sicuramente quello sui Social Media”.

Oggi, dopo aver lavorato come analista di marketing in ICCREA Banca (settore cooperativo), Bernardo è approdato in una grande realtà come FIDEURAM (Gruppo Intesa Sanpaolo) “dove mi occupo dell’analisi dei KPI della rete commerciale, con l’obiettivo di individuare aree di miglioramento costante”.

Con l’esperienza di Bernardo al Master in International Marketing Management abbiamo conosciuto meglio una delle tante opinioni sui Master GEMA. Leggete le altre storie e testimonianze degli ex allievi per scoprire le ragioni per hanno intrapreso un percorso formativo alla GEMA Business School.


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter