Prenota una chiamata

Il marketing degli eventi: la magia degli eventi memorabili

6 Giugno 2013
Il marketing degli eventi: la magia degli eventi memorabili

Marketing_eventiNon esiste niente di meglio di un evento organizzato per far conoscere al pubblico il brand e il prodotto di un’azienda: per questo il marketing degli eventi ha assunto sempre maggiore importanza tra gli strumenti a disposizione del management.

Feste esclusive, tour promozionali, party glamour, iniziative nell’ambito di manifestazioni fieristiche sono solo alcuni degli eventi che danno l’opportunità di arrivare ad un grande e variegato pubblico con una sola occasione. Attraverso il marketing degli eventi, sapientemente sponsorizzato attraverso un mix di strumenti comunicativi, si riesce infatti a raggiungere sia uno specifico target group, sia mercati più ampi e geograficamente dispersi.

L’evento aziendale, se ben organizzato e gestito, è in grado di avere una cassa di risonanza notevole, che consente all’impresa di guadagnare non solo in termini di aumento del fatturato, ma anche e soprattutto in termini di immagine.

Tuttavia, l’event marketing non è finalizzato solo a raggiungere il consumatore finale, ma si presenta come un’importante e talvolta irripetibile occasione per dare vita a partnership e collaborazioni che permettono di aumentare l’incidenza del Brand sul mercato.

L’obiettivo del marketing degli eventi è uno solo: fare in modo che l’evento sia un’occasione memorabile che rimanga a lungo nella mente e nei discorsi di chi vi ha preso parte.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/ukti/


Leggi anche
Il ruolo strategico del Payroll Specialist nella governance delle Risorse Umane

Il ruolo strategico del Payroll Specialist nella governance delle Risorse Umane

In un contesto aziendale sempre più dinamico, competitivo e regolamentato, le Risorse…
Dalla teoria alla pratica: come monitorare i progressi formativi degli apprendisti

Dalla teoria alla pratica: come monitorare i progressi formativi degli apprendisti

Formare un apprendista non significa semplicemente erogare un corso e sperare che…
Digital ethics: responsabilità e impatti delle tecnologie emergenti

Digital ethics: responsabilità e impatti delle tecnologie emergenti

L’introduzione di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale, il machine learning e i…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter