Fermati e Formati. Io resto a casa con GEMA

10 Marzo 2020
Fermati e Formati. Io resto a casa con GEMA

Non si ferma la formazione. Negli ultimi giorni, a causa del Corona Virus che sta mettendo fortemente sotto pressione l’Intero Paese, tutti noi abbiamo dovuto necessariamente cambiare le nostre abitudini quotidiane, è cambiato il nostro stile di vita, è cambiato il nostro modo di lavorare. Intere organizzazioni nell’arco di poche ore sono riuscite, con impegno e dedizione, a riorganizzare le proprie attività, mettendo in campo, il cosiddetto lavoro agile: smart working e tele lavoro.

Al pari delle attività lavorative un drastico cambiamento lo ha subito il mondo della formazione, scuole e università chiuse, enti di Alta Formazione che, nel rispetto dei decreti emanati dal Governo, si trovano a vietare l’accesso alle proprie sedi agli studenti 

Molte Scuole di Alta Formazione sono costrette a reinventare i programmi e le modalità con cui erogare la didattica.  

GEMA Business School non si è fatta cogliere di sorpresa grazie ad investimenti tecnologici fatti nel tempo e all’impegno di tutta la sua Squadra sta già erogando i Master e Corsi in Modalità Distance Learning.  

In ottemperanza a quanto stabilito dai decreti, per senso civico e per la consueta estrema attenzione verso tutti i suoi allievi e docenti, infatti, GEMA Business School non ferma i suoi Master, le classi continuano a lavorare e a formarsi, si sono solo momentaneamente trasferite in una sede virtuale. La didattica non si ferma, la didattica continua.

I Master Post Laurea e gli Executive Master Lab vengono erogati a distanza e seguiti dagli allievi, che nelle loro virtual class, in sicurezza e da casa, stanno continuando ad impegnarsi e a seguire il loro percorso formativo.  

Attraverso la piattaforma il docente, dal suo ufficio o dalla sua abitazione, illustra la lezione, interagendo con tutta la classe. Il confronto docenti e allievi continua. Sempre a distanza, sempre con impegno e senso di responsabilità, gli allievi dei Master, ognuno col proprio gruppo virtuale, stanno portando avanti anche i progetti d’aula e i vari Project Work, perché GEMA Business School non si ferma. 

In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo GEMA Business School sposa la campagna #iorestoacasa lanciata sui social dalle istituzioni e dai vip scesi in campo per sensibilizzare tutti ad un’attenta osservazione delle norme previste per limitare i contagi.  

GEMA Business School per tutto il periodo previsto dai decreti continuerà ad erogare la didattica in modalità E-Learning. Dotata di tutti gli strumenti tecnologici e innovativi targati MICROSFT. GEMA Business School come sempre supporterà i propri allievi, anche a distanza.  

La grande famiglia di GEMA Business School si è sempre presa cura del futuro dei ragazzi che passano dalle proprie aule e lo farà ancor di più in questo momento di difficoltà comuneconvinta che insieme ed uniti torneremo più forti di primaÈ il momento di stare a casa ma non di fermare la formazione.  

#gemanonsiferma #iorestoacasa #iorestoacasacongema #fermatieformati


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter