Il Master in Gestione Risorse Umane: ecco alcuni sbocchi

31 Marzo 2011

Cosa si può fare con un Master in Gestione delle Risorse Umane? La risposta non è semplice, poiché gli sbocchi sono molti e diversificati.

Si può partire da una delle tipologie di lavoro più ambita da sempre: il posto pubblico. Con un’adeguata formazione in questo settore, infatti, si può accedere con un punteggio esclusivo, ai concorsi per i più alti profili dell’impiego pubblico, negli uffici del personale dei vari livelli amministrativi.

Se, invece, la vostra aspirazione è quella di fare carriera nel privato, le opportunità si moltiplicano. In un settore ancora caratterizzato da professionisti di basso profilo formativo, poter contare su un corso di alta formazione quale un Master in Gestione delle Risorse Umane è sicuramente un vantaggio di non poco conto. D’altra parte, le imprese potranno fruire delle maggiori competenze, delle nozioni aggiornate e della flessibilità che caratterizza i giovani e i professionisti già avviati che hanno scelto di approfondire le proprie competenze in questo ambito.

Un altro settore nel quale chi esce da un Master in Gestione delle Risorse Umane può trovare uno sbocco è quello della consulenza. Non di rado, infatti, le aziende di piccole o medie dimensioni, preferiscono delegare all’esterno (in outsourcing) la gestione delle questioni amministrative legate alla gestione del personale.

In questo ambito soprattutto, la preparazione e la propensione all’aggiornamento costante saranno elementi fondamentali per la carriera del professionista.

Segui i migliori Master in Gestione delle Risorse Umane per diventare un esperto nel campo.


Leggi anche

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…

La contrattazione collettiva e le nuove direttive dell'Unione Europea

Cose funziona la contrattazione collettiva in Italia e come cambia in seguito alle nuove direttive dell’Unione Europea sul salario minimo per i lavoratori

Welfare aziendale, perché diventa sempre più importante

Come funziona il Welfare aziendale e quali figure si occupano di questo all’interno di un’azienda? Scopri i benefici per l’azienda e per i dipendenti.
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter