La riforma dell’apprendistato. Newsletter dal Ministero!

5 Gennaio 2012

Il Ministero del Lavoro rende disponibile la newsletter sulla Riforma dell’apprendistato. Lo speciale contiene un approfondimento sulla nuova disciplina, introdotta dal Decreto Legislativo n. 167 del 14 settembre 2011 ed in vigore dal 25 ottobre 2011.

In particolare la newsletter si sofferma sugli incentivi previsti e sulle opportunità di sviluppo dell’occupazione giovanile. Ampio rilievo viene dato, inoltre, ad AMVA (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale). La nuova disciplina dell’apprendistato è un argomento che viene approfondito in diversi corsi di formazione organizzati da GeMa.

All’argomento è stata dedicata una giornata di studio ad hoc, durante la quale Nevio Bianchi ha ripercorso tutta la normativa del Testo Unico, analizzandola anche negli aspetti pratico – operativi. Questa newsletter consente, tra l’altro, a quanti hanno frequentato il corso di rimanere aggiornati sull’argomento e a continuare ad approfondirlo.

Data la centralità del tema in relazione ad una proficua gestione del personale, l’apprendistato è sempre esaminato con attenzione nell’ambito dei diversi corsi resi disponibili da GeMa per la formazione nel settore dell’amministrazione e gestione del personale.

 


Leggi anche

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…

La contrattazione collettiva e le nuove direttive dell'Unione Europea

Cose funziona la contrattazione collettiva in Italia e come cambia in seguito alle nuove direttive dell’Unione Europea sul salario minimo per i lavoratori

Welfare aziendale, perché diventa sempre più importante

Come funziona il Welfare aziendale e quali figure si occupano di questo all’interno di un’azienda? Scopri i benefici per l’azienda e per i dipendenti.
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter