Marketing Management

Master in Marketing Management – 25^ edizione

Dal Marketing Tradizionale al Social Media Marketing

Le aziende, chiamate a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato e ad anticipare bisogni futuri, chiedono risorse capaci di cogliere le opportunità, di intuire i rischi delle scelte di business, di colpire l’immaginario del potenziale cliente: il Master prepara a questa sfida e a quelle che verranno.

I partecipanti al Master acquisiscono non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma iniziano a fare propri anche i principali elementi del Web Marketing 2.0.  Insieme al linguaggio delle Politche di prezzo e del Marketing Mix, gli allievi del nostro Master imparano l’alfabeto del Social Networking, del Viral e Guerrilla Marketing, degli Strumenti e Tecniche di SEM e SEO.

Attraverso l’aggiornamento continuo dei programmi di studio e grazie ad un monitoraggio costante delle best practices del settore, forniamo ai futuri professionisti del Marketing le conoscenze e gli strumenti per diventare  portatori di valore all’interno delle realtà aziendali nelle quali andranno ad operare.

Durante il Master, ciascun allievo potrà acquisire conoscenzecapacità e atteggiamenti per:
– pianificare e sviluppare gli obiettivi d’impresa,
– definire efficaci strategie di marketing e comunicazione,
– progettare soluzioni innovative,
– sviluppare capacità personali indispensabili per intraprendere una carriera di successo.
Tutti i candidati che si iscrivono al Master in Marketing Management, beneficeranno di un Corso intensivo di Lingua Inglese, erogato in modo differenziato in funzione del livello di conoscenza iniziale a partire dal livello B1 del Quadro Comune Europeo.

Un percorso, della durata di 20 ore, finalizzato al miglioramento e perfezionamento della conversazione e della comprensione orale e scritta.

Stage:
Al termine della fase d’aula per ogni allievo è garantito uno stage in azienda di almeno 3 mesi, all’interno dell’area Marketing. Lo stage rappresenta un’esperienza decisiva di sviluppo dell’apprendimento ed è considerato parte integrante del percorso formativo.

Data d’inizio:
18 Novembre 2015

Durata:
Il Master si articola in 6 mesi di formazione in aula a tempo pieno e almeno 3 mesi di stage in azienda.

Frequenza:
Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario 9:00-17:00 e il venerdì 9:00-13:00.

Materiale didattico:
A tutti gli allievi viene consegnato il libro di testo, il materiale didattico realizzato ad hoc, gli articoli e gli approfondimenti relativi alle tematiche trattate durante il Master.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare i documenti amministrativi, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato.

Numero di partecipanti:
Massimo 30

Borse di studio:
La partecipazione alle selezioni, gratuite e non vincolanti, consente di concorrere all’assegnazione delle borse di studio.

Counseling individuale:
Durante la fase di aula per ogni allievo è garantito almeno un colloquio individuale di counseling.

Job Interview Coaching:
I nostri allievi beneficiano di un supporto continuo e di un allenamento intensivo per i colloqui di selezione attraverso simulazioni di colloqui individuali e di gruppo, sia in italiano che in lingua inglese.

Diploma:
Dopo lo stage viene consegnato il Diploma di Master in Marketing Management.

Sede:
GEMA Business School – via Umberto Quintavalle, 100 – 00173 Roma.

DICONO GLI ALLIEVI

Sono sempre di più gli studenti usciti dai Master Post Laurea di GEMA, che hanno trovato un’ ottima collocazione professionale. Alcuni ricoprono ora una posizione di rilievo in aziende importanti, spesso leader di mercato.

DICONO LE AZIENDE

Sono sempre di più le Aziende che collaborano con GEMA per l’assegnazione di Project Work e per l’inserimento degli allievi in stage, creando un legame diretto e costruttivo tra studenti e realtà professionali.

“Collaboriamo con GEMA da diversi anni con soddisfazione reciproca. Abbiamo partecipato come testimonial a diverse edizioni del Master in Gestione delle Risorse Umane, che ha sempre coinvolto gli studenti in Project Work estremamente innovativi e sfidanti attraverso i quali abbiamo potuto individuare alcuni talenti. Il bilancio delle nostre esperienze con GEMA può dirsi senza dubbio […]

Anna Benini

HR Director - Allergan Italia spa

“Oltre all’opportunità di far conoscere la nostra realtà aziendale attraverso le testimonianze dirette, cercando di fornire ai partecipanti qualche consiglio pratico per orientare più consapevolmente il proprio futuro percorso professionale, questa partnership ci offre la possibilità di incontrare giovani molto preparati, con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Altrettanto soddisfacente sono state […]

Daniela Pozzali

HR Manager - Dexia Crediop spa

“Molti dei miei colleghi del team Risorse Umane di Unilever hanno completato il loro percorso di studi frequentando il Master GEMA, compresa la sottoscritta. La qualità, serietà e affidabilità del Master è veicolata dalla professionalità del corpo docente ai suoi studenti dei quali si apprezzano la motivazione e la forte determinazione. In Unilever, abbiamo avuto […]

Linda Langella

HR Leadership Development at Unilever

“Il Master GEMA è un ottimo punto di partenza per chi vuole affacciarsi al mondo delle risorse umane. Durante il Master ho trovato docenti specializzati, che hanno la capacità di raccontare e far rivivere le loro esperienze in azienda e coinvolgere emotivamente ed una classe, seppur eterogenea, determinata a realizzarsi e a crescere dal punto di vista […]

Ambra Girolami

Training Officer - Starwood Hotels and Resorts

AZIENDE PLACEMENT

AZIENDE PLACEMENT

INTERVISTE EX ALLIEVI


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.