Altre info - Locations - GEMA Business School

Roma, la città eterna, è veramente eterna. Ha resistito per oltre 2.700 anni, con un ambiente come nessun altro. Incastonata in secoli di storia e cultura, è la capitale e la città più grande d’Italia ed offre troppo da vedere in una sola visita. In questacittà una concentrazione fenomenale di storia, leggenda e monumenti coesiste con una concentrazione altrettanto fenomenale di persone che si occupano attivamente della loro vita quotidiana. Qui il mondo antico è integrato con il moderno. Il Foro Romano e il Pantheon si intrecciano con palazzi barocchi, e le ville rinascimentali siedono accanto al modernismo della riprogettazione della capitale da parte di Mussolini, e si può percorrere un’impegnativa strada romana e vedere il Colosseo ergersi di fronte a voi.
Roma (Roma) significa storia: tombe etrusche, sale riunioni repubblicane, templi imperiali, chiese paleocristiane, campanili medievali, palazzi rinascimentali e basiliche barocche. Mentre percorri questa straordinaria città stai camminando sulle ormedei Cesari, San Pietro, Carlo Magno, i Papi e Michelangelo!

E in mezzo a tutta questa storia, una città moderna vive, respira e pullula di vita. Roma vanta ottimi ristoranti, pizzerie, trattorie, bar e club. Guarda l’arte e l’architettura dei secoli, acquista le ultime mode, o siediti in un caffè sul marciapiede e bevi godendoti l’atmosfera circostante. Ci sono negozi di stilisti eleganti, mercati di strada tradizionali e, zone fortunatamente immutate come Trastevere, dove puoi vivere insieme ai romani, visitare i vecchi negozi e trattorie popolari con la gente del posto.

Cosa guardare? Roma è una città che ti terrà occupato e divertito in ogni momento. Per coloro che sono interessati all’arte, alla musica, alla storia e alla religione, ci sono poche città al mondo che offrono di più. Potresti passare un anno a Roma e non vedere tutto, ma ci sono alcuni luoghi che non vorrai assolutamente perdere.