Obiettivi

La figura professionale in uscita dal Master saprà effettuare analisi di mercato, predisporre e monitorare piani di marketing internazionale e di sviluppo commerciale all’estero (tenendo presenti anche le possibili dinamiche multiculturali presenti nei diversi paesi obiettivo) e sviluppare competenze sulle tecniche di vendita e di e-commerce.

In particolare l’Export Manager potrà consentire alle imprese di:

  • adottare nuove strategie di distribuzione per essere sempre “più vicino al cliente” sui mercati internazionali;
  • aumentare il numero dei paesi nei quali esportare i propri prodotti/servizi, in particolare in quei mercati ove è possibile individuare aree in rapida crescita;
  • incrementare il numero di prodotti/servizi venduti nei mercati internazionali in sintonia con la struttura della domanda locale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.