Obiettivi Master in Export e International Business Management

Il Master in Export and International Business Management ti permetterà di inserirti in strutture organizzative complesse che operano nei mercati internazionali e di comprendere le regole che governano questi mercati.

Alla fine del Master in Export and International Business Management sarai in grado di:

  • Svolgere la funzione di Export e International Business Manager e le altre funzioni aziendali collegate alla gestione dei mercati esteri;
  • Gestire un Ufficio Export con tutte le sue operatività collegate (trasporti, dogane, fiscalità internazionale, contrattualistica internazionale ecc.).
  • Elaborare una strategia commerciale export effettuando analisi di mercato in ambito internazionale, predisponendo e monitorando piani di marketing internazionale che tengano conto delle dinamiche multiculturali;
  • Definire una strategia di distribuzione e di entrata nei mercati esteri individuati come prioritari;
  • Condurre negoziati commerciali a livello internazionale utilizzando le più evolute tecniche di negoziazione;
  • Utilizzare i nuovi strumenti digitali per migliorare la ricerca di nuovi e potenziali clienti esteri: dal Web marketing ai Social Media e all’ E-commerce.

Con il Master in Export e International Business Management acquisirai inoltre competenze di problem solving, leadership e decision making, lavorando in team coerentemente con i tempi assegnati e le linee guida aziendali.

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere gratis la Brochure dettagliata.