BORSE DI STUDIO
Per ogni edizione di Master sono messe a disposizione fino a sette borse di studio, a copertura parziale, più una borsa aggiuntiva riservata ad un meritevole candidato straniero.
Le borse vengono attribuite su base esclusivamente meritocratica, partecipando alle selezioni in ingresso. Tra tutti i candidati che risultano assegnatari della borsa di studio verranno favoriti coloro che mostreranno un basso livello di reddito secondo i parametri ISEE.
Sono inoltre previste diverse forme di agevolazioni economiche particolarmente flessibili, tra cui la possibilità di usufruire di finanziamenti rateali fino al 90% del costo del master, per una durata massima di 30 mesi e con rate mensili a partire da € 200,00.
BANDI
I Master GEMA Business School rispondono ai requisiti e gli standard formativi richiesti dalla maggior parte dei bandi regionali per l’assegnazione di borse di studio a copertura totale.
Le regioni gestiscono direttamente l’erogazione delle borse di studio, definendo procedure, tipologia di formazione, modalità del finanziamento e requisiti per accedere al contributo.
Nel corso degli ultimi anni il Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane ha accolto in aula numerosi vincitori di borse di studioprovenienti dalla regione Sardegna attraverso il Bando Master and Back e dalla regione Puglia attraverso il bando Ritorno al Futuro.
I bandi regionali hanno spesso validità retroattiva per cui possono usfurire del finanziamento anche coloro che hanno già iniziato il percorso del Master.
Lo staff di GEMA Business School informa i propri candidati ed allievi sui nuovi bandi regionali e collabora con loro alla definizione della domanda e alla compilazione della documentazione da presentare all’Ente erogatore.
Si consiglia tuttavia di monitorare sia la pagina web di GEMA Business School dedicata alle News che le pagine istituzionali della Regione e/o Provincia di residenza.