Prenota una chiamata

HR Experience: Scopri cosa fa davvero chi lavora nelle Risorse Umane

7 Aprile 2026
14:00
HR Experience: Scopri cosa fa davvero chi lavora nelle Risorse Umane
Un laboratorio pratico per capire se l’HR è la tua strada.

Ti piacerebbe lavorare nel mondo delle Risorse Umane, ma vuoi capire meglio cosa significa davvero farlo ogni giorno?

Partecipa a HR Experience, un incontro esperienziale pensato per laureandi e neo-laureati che vogliono scoprire da vicino il lavoro HR.

Non sarà una semplice presentazione.

Durante l’evento vivrai un laboratorio pratico guidato da una professionista del settore, che ti permetterà di entrare nel cuore delle attività che svolgono ogni giorno i professionisti delle Risorse Umane.

Un’occasione concreta per capire:

• quali competenze servono davvero per lavorare in HR
• quali sono le principali sfide della professione
• quali opportunità di carriera offre questo settore
• come si lavora nella gestione e nello sviluppo delle persone in azienda

Cosa succederà durante l’evento

Durante il pomeriggio parteciperai a un laboratorio esperienziale che simula alcune attività tipiche del lavoro HR.

Sarai guidato da una professionista delle Risorse Umane, che condividerà strumenti, approcci e dinamiche reali utilizzate nelle aziende.

L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere la metodologia formativa del Master Post Laurea in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School, un percorso progettato per formare i futuri professionisti HR.

Il Master è accreditato ASFOR e riconosciuto da SHRM, due tra i principali standard internazionali di qualità nella formazione manageriale.

A chi è rivolto

Questo evento è pensato per:

• laureandi
• neo-laureati
• giovani interessati a lavorare nel mondo delle Risorse Umane

Se vuoi capire se la carriera HR è davvero la tua strada, questo è il modo migliore per iniziare.

Informazioni sull’evento

Data: Martedì 7 Aprile 2026
Orario: 14:00 – 17:00

Luogo: GEMA Business School – Via Vincenzo Lamaro 51 – Roma

Posti limitati – partecipazione su prenotazione

Un primo passo verso la carriera HR

HR Experience è pensato per offrirti un primo assaggio concreto del lavoro nelle Risorse Umane.

Al termine dell’incontro verrà presentato il Master Full Time in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, in partenza il 18 maggio, dedicato a chi vuole costruire una carriera in questo settore.

Prenota ora il tuo posto. I posti sono limitati.

Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter