Home » Blog » Marketing, Comunicazione e Management » Cos’è il mobile marketing, definizione e applicazioni

Cos’è il mobile marketing, definizione e applicazioni

mobile-marketing-definizioneOgni impresa che conta, oggi, ha all’attivo una strategia di marketing dedicata ai mobile device. Ma, qual è la definizione di mobile marketing?

Nonostante, a somme linee, il significato di mobile marketing possa essere intuibile, alcune sfumature della definizione ci permetteranno di conoscere meglio questa sfera sempre più incisiva del marketing.

Definizione di mobile marketing

Il mobile marketing fa riferimento al marketing che sfrutta i wireless network ai quali si accede tramite mobile device (smartphone, tablet e altri dispositivi).

Se il web marketing è, oramai, un ambito integratissimo nelle pianificazioni di marketing, il mobile è un ambito che, anno dopo anno, sta divenendo sempre più irrinunciabile. La diffusione dei dispositivi mobile è divenuta inarrestabile, gli accessi alla rete mobile sono in impennata. Secondo dati AgCom aggiornati al terzo trimestre 2013, il traffico dati su banda larga mobile superano del 34,6% il traffico dello stesso periodo 2012.

Al di là di questo dato, la nostra esperienza quotidiana ci permette di comprendere la diffusione e l’ampio impiego degli smartphone e delle App, principale strumento di definizione e di attuazione di campagne di mobile marketing.

Volete scoprire di più sul mobile marketing e diventare esperti di web marketing? Non perdetevi il Master in web marketing: social media e comunicazione digitale di GeMa Business School.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/tabor-roeder/




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.