Il marketing e la comunicazione digitale

23 Ottobre 2012
Il marketing e la comunicazione digitale

comunicazione digitale marketingIl comunicatore digitale è un comunicatore multicanale. Questo è uno dei concetti sui quali si basa il marketing online. La parola d’ordine è integrazione: ambito nel quale il digitale e l’online non disdegnano di collaborare e intrecciarsi con l’offline.

Il digitale, inoltre, offre al professionista della comunicazione e del marketing alcuni strumenti fondamentali per la pianificazione strategica delle campagne. Grazie a questi tool si sarà in grado di monitorare il consumatore e di individuare i canali più indicati per intercettare il proprio target e gli opinion leader sui quali fare leva.

Il web, inoltre, fornisce ai comunicatori digitali i giusti strumenti per analizzare con precisione gli effetti (anche in tempo reale) delle campagne di marketing tra engagement, contatti e conversioni.

I professionisti della comunicazione digitale devono essere in grado di sfruttare al massimo, nei loro piani di marketing digitale, le dinamiche tipiche dei canali digitali come il buzz e il viral marketing.

Per divenire esperti di comunicazione e marketing digitale, GeMa propone il Master in Marketing Management nel quale si avrà modo di approfondire il tema del Web Marketing 2.0.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/smemon/

 


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter