
Il
comunicatore digitale è un comunicatore multicanale. Questo è uno dei concetti sui quali si basa il
marketing online. La parola d’ordine è integrazione: ambito nel quale il digitale e l’online non disdegnano di collaborare e intrecciarsi con l’offline.
Il digitale, inoltre, offre al professionista della comunicazione e del marketing alcuni strumenti fondamentali per la
pianificazione strategica delle campagne. Grazie a questi tool si sarà in grado di monitorare il consumatore e di individuare i canali più indicati per intercettare il proprio target e gli opinion leader sui quali fare leva.
Il web, inoltre, fornisce ai comunicatori digitali i giusti strumenti per analizzare con precisione gli effetti (anche in tempo reale) delle
campagne di marketing tra engagement, contatti e conversioni.
I
professionisti della comunicazione digitale devono essere in grado di sfruttare al massimo, nei loro
piani di marketing digitale, le dinamiche tipiche dei canali digitali come il buzz e il viral marketing.
Per divenire
esperti di comunicazione e marketing digitale, GeMa propone il
Master in Marketing Management nel quale si avrà modo di approfondire il tema del Web Marketing 2.0.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/smemon/