Prenota una chiamata

Definizione di business coaching

18 Febbraio 2014
Definizione di business coaching

Business coaching definizioneQual è la definizione di business coaching? Cosa significa e quali attività presuppone questo concetto? Chi è e cosa fa un business coach? Questa figura professionale rappresenta, sempre più, una figura strategica per un’azienda o un singolo professionista che vogliano migliorare la produttività in poco tempo e senza traumi.

Per comprendere appieno il lavoro del coach, partiamo da una definizione della sua professione:

Il business coaching è il coaching specializzato negli ambiti lavorativi e volto a migliorare le performance dei singoli lavoratori a supportare la gestione emotiva delle situazioni critiche (cambiamento organizzativo o di ruolo, processi stressanti, rimotivazione professionale).

Particolarmente prezioso nello sviluppo delle risorse apicali, il business coach è in grado di sviluppare piani di intervento personalizzati in un rapporto di coaching individuale con il coachee, il quale viene stimolato e guidato in un processo di definizione (o ridefinizione) degli obiettivi professionali e personali. Il business coaching fornisce gli strumenti adeguati al coachee per il perseguimento di tali obiettivi in tempi rapidi e con il massimo grado d’efficienza.

Se volete approfondire la definizione di business coaching e scoprire i segreti di questo mondo per divenire professionisti del settore, non mancate di seguire l’Executive Master in Coaching di GeMa Business School.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/purplesherbet/


Leggi anche
Il ruolo strategico del Payroll Specialist nella governance delle Risorse Umane

Il ruolo strategico del Payroll Specialist nella governance delle Risorse Umane

In un contesto aziendale sempre più dinamico, competitivo e regolamentato, le Risorse…

Come scegliere il migliore master in Risorse Umane

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione, e con esso, le…
Costruire una cultura del feedback: da critica a leva di crescita

Costruire una cultura del feedback: da critica a leva di crescita

In un mondo organizzativo in continua evoluzione, il feedback non può più…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter