Legge di Bilancio, quali novità?

19 Dicembre 2019

Legge di Bilancio 2020

Il punto cardine di ogni politica di governo è sicuramente la Legge di Bilancio, la vecchia Legge di Stabilità.

Il Disegno di Legge di Bilancio viene presentato al Parlamento entro il 20 ottobre di ogni anno, dando inizio all’iter normativo che porterà, entro il 31 dicembre, all’approvazione del testo definitivo della Legge di Bilancio, in vigore il 1 Gennaio di ogni anno.

Pensioni, cuneo fiscale, bonus casa, aumenti o meno dell’Iva tutto dipende dalla Legge di Bilancio, ecco perché questa Legge è così importante e ricopre un ruolo così importante nel dibattito politico e tra l’opinione pubblica.

Molte le novità, che il nuovo Governo, insediatosi a Settembre, aveva in agenda per la Legge di Bilancio. Dalle più gettonate Plastic Tax e Sugar Tax alle novità su pensioni, lavoro e sgravi per assunzioni di giovani; dal riordino delle detrazioni fiscali alla flat tax, senza dimenticare il nodo sulla sterilizzazione delle clausole IVA.

L’iter normativo si concluderà, dopo l’approvazione del testo da parte della Camera dei Deputati, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entro e non oltre il 31 Dicembre, l’entrata in vigore, il 1 Gennaio porterà dei sicuri cambiamenti.

Conoscere e approfondire le modifiche apportate dalla nuova Legge di Bilancio è fondamentale per saper cogliere tutte le possibilità che il nuovo Testo offre.

Ad approfondire ed analizzare la nuova Legge di Bilancio durante il convegno saranno:

  • Dott. Nevio Bianchi, Consulente del Lavoro – Founder Studio Bianchi;
  • Dott. Antonello Orlando, Consulente del Lavoro – Studio Bianchi;
  • Dott. Dario Fiori, Consulente del Lavoro e Commercialista – Studio Fiori.

[/vc_column_text][vc_btn title=”Chiedi maggiori info sul Convegno “Legge di Bilancio 2020: le novità in ambito lavoro e fisco“” style=”classic” color=”primary” size=”lg” align=”center” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fgemabusinessschool.lpages.co%2Fconvegno-legge-di-bilancio-gema-corporate%2F|||”]


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter