
GEMA Business School ha organizzato l’evento Call for HR Innovator che si terrà a Roma il 12 giugno 2019.
Se sei un giovane intraprendente professionista del mondo HR e vuoi contribuire allo sviluppo delle Risorse Umane in Italia, abbiamo la sfida giusta per te.
Organizza un team di lavoro e partecipa alla produzione di un White Paper a tua scelta su uno di questi argomenti:
- Agile Management & HR: nuovi modelli organizzativi, processi e competenze delle Risorse Umane in ambito Agile;
- People Analytics: strumenti e tecniche per la raccolta, l’analisi e l’interpretazione di dati a supporto delle decisioni sulle Risorse Umane;
- Social & Digital Talent Acquisition: strumenti e soluzioni digitali a supporto dei processi di attrazione e selezione dei talenti;
- Hackathon & Innovation: generare innovazione in azienda attraverso gli hackathon;
- Virtual-teams: strumenti, competenze e approcci per lo sviluppo dei team di lavoro virtuali e per lo smart working.
Perché partecipare
- Avrai la possibilità di conoscere e confrontarti con professionisti e Digital HR di aziende italiane e multinazionali;
- Potrai approfondire le tue conoscenze su temi attualissimi e di particolare interesse per le aziende e la direzione HR;
- Potrai utilizzare il White Paper come strumento di personal branding per te e il tuo Team, sfruttando la visibilità che verrà data all’iniziativa a livello nazionale e internazionale;
- L’e-book con tutti i white paper e i nomi dei partecipanti verrà distribuito gratuitamente sui canali di GEMA Business School e di SHRM a livello internazionale.
- Ti sarà conferito un attestato di partecipazione;
- Il gruppo vincitore dell’Innovation Contest si aggiudicherà un fantastico premio!
Le date chiave
28 Marzo: deadline per la candidatura dei team;
30 Maggio: deadline consegna dei white paper;
12 Giugno: Innovation Contest day.
Crea il tuo Team
Crea un Team di HR Innovator (composto da un minimo di 5 a un massimo di 8 persone) che dovrà realizzare un White Paper su uno dei 5 temi lanciati nel Contest. I White Paper, della lunghezza massima di 10 pagine, saranno valutati da un comitato di esperti in base a 3 criteri:
- Innovatività;
- Chiarezza dei contenuti e dell’esposizione;
- Utilità e applicabilità per le organizzazioni.
I Team di HR Innovators interessati a partecipare all’ HR Innovation Contest potranno presentare la loro candidature compilando il form presente su questa pagina entro il 28 Marzo 2019 indicando:
- Argomento di interesse: si possono indicare più argomenti in ordine di priorità;
- Nome e cognome dei membri del gruppo e il loro indirizzo e-mail (ogni gruppo dovrà essere composto da un minimo di 5 e un massimo di 8 persone);
- Nome e cognome del referente del gruppo, con il suo indirizzo e-mail;
- Breve descrizione della motivazione a partecipare (massimo 500 caratteri).
Verranno selezionati complessivamente non più di 6 team di HR Innovators. I team selezionati riceveranno conferma di accettazione della domanda, dell’argomento loro assegnato e ulteriori istruzioni entro il giorno 3 aprile 2019. Ricordiamo che ogni team avrà tempo fino al 30 Maggio 2019 per realizzare e consegnare il White Paper che sarà presentato in occasione del Contest.
Tutte le informazioni per aderire a questa iniziativa sono presenti su questa pagina dedicata.