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Leadership Development

L’area dedicata al People Development propone Training Solutions mirate allo sviluppo delle hard & soft skills funzionali ad operare con efficacia in contesti mutevoli e sfidanti.  

Percorso ad Hoc

Leadership Development

Il nostro percorso ad hoc Leadership Development è progettato su misura per coloro che detengono responsabilità manageriali, supportandoli nella condivisione di un modello di leadership mirato a governare con successo i cambiamenti. Allo stesso tempo, potenzia le competenze manageriali per favorire la crescita dei collaboratori e aumentare l’engagement del team.

Obiettivi Chiave:

  • Sostenere Aziende e Management nello sviluppo e consolidamento di un modello di leadership adatto a guidare i cambiamenti in corso.
  • Potenziare e rafforzare le competenze manageriali per diventare leader efficaci, motivare la squadra e favorire la crescita dei collaboratori.

Destinatari:

Il percorso si rivolge a Manager, Responsabili di funzione e di team, Capisquadra, anche di recente nomina, che ricoprono un ruolo centrale nei processi di cambiamento organizzativo e nella gestione dei propri collaboratori.

Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.

  • 1. Metodologia Didattica

    Il nostro percorso adotta un approccio didattico interattivo, basato su sessioni altamente coinvolgenti che incorporano analisi di casi ed esercitazioni pratiche, sia individuali che di gruppo.

    I partecipanti saranno coinvolti in simulazioni pratiche legate ai temi dei moduli, partecipando attivamente a attività esperienziali che ne arricchiranno l’apprendimento. Questo metodo mira a fornire una comprensione pratica e approfondita, consentendo di applicare immediatamente le competenze acquisite nel contesto manageriale.

  • 2. Modalità di svolgimento

    Le attività potranno svolgersi in presenza e/o on- line (su piattaforma Microsoft TEAMS), in date e orari da concordare con l’azienda. 

  • 3. Finanziamenti

    Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di GEMA Corporate Education nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo. 

  • 4. Struttura

    4 moduli didattici della durata di 8 ore ciascuno e componibili sulla base delle necessità aziendali.

  • Leadership e Intelligenza Emotiva

    Ruolo e responsabilità, Triple Focus, Empatia e Coraggio, Leadership styles. 

  • Leadership & Change management

    Intelligenza emotiva nel cambiamento, Fiore di Plutchik, Motivazione nel cambiamento, Modello Six Seconds.

  • Leader as a Coach

    Competenze “chiave”, Delegation Cycle, Sviluppo Empowerment, Comunicazione efficace e feedback.

  • Leadership Ibrida

    Objectives and Key Results, KPI, Meeting in presenza e a distanza, Virtual Leadership.

    • almeno 5 persone
    • 32 ore
    • Online e/o on site
    • Finanziabile
    • personalizzabile
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