Executive Master in Digital Sales Management
L’Executive Master in Digital Sales Management di GEMA Business School è pensato per formare professionisti capaci di progettare e gestire strategie commerciali digitali ad alte prestazioni. Il programma approfondisce tecniche di digital sales strategy, di pianificazione commerciale e di negoziazione.
Un percorso pratico, aggiornato alle più recenti evoluzioni del mercato, che prepara Sales Manager, Account e Business Developer ad affrontare con competenza la sfida della trasformazione digitale e a guidare team e processi di vendita in chiave data-driven.
Programma
DESTINATARI
L’Executive Master in Digital Sales Management è rivolto a:
- Addetti e professionisti della funzione commerciale
- Piccoli e medi imprenditori
- Giovani laureati
OBIETTIVI
Una volta completato l’Executive Master in Digital Sales Management sarai in grado di:
- Gestire in modo efficace un team commerciale, acquisendo skills manageriali e di leadership;
- Gestire con successo l’attività di sviluppo di un business commerciale con tutte le sue operatività collegate (Piano Vendite, Budget Previsionale)
- Analizzare le performance digitali, in modo da ottimizzare le attività commerciali rispetto agli obiettivi aziendali
- Accelerare il tuo percorso di carriera, approcciando efficacemente agli aspetti fondamentali della professione
L’Executive Master in Digital Sales Management si articola in 6 moduli:
-
Il Piano di vendita: dati, previsioni e costruzione budget
Progettare, impostare e sviluppare un piano di vendita è l’attività principale per il professionista commerciale e rappresenta la componente strategica ed operativa che determina il successo delle attività di vendita. Questo modulo ti fornirà una visione completa dell’attività di pianificazione commerciale e ti permetterà di imparare ad usare tutti gli strumenti necessari per analizzare dati, effettuare previsioni di budget e controllare gli andamenti del business.
-
La rete commerciale e i ruoli professionali nel settore vendita
Altra fondamentale attività del Sales Manager è la creazione di un’efficace rete di vendita. Questo modulo ti fornirà metodi e strumenti per gestire al meglio le persone e i ruoli commerciali, per dare obiettivi e indicazioni chiare e pratiche alla forza vendita e per definire correttamente budget e obiettivi.
-
L’evoluzione digitale del Sales Management
Internet e le tecnologie digitali hanno modificato le relazioni interpersonali e quindi anche le relazioni commerciali. Il modulo ti illustrerà come aggiornare le strategie di vendita e valorizzare il ruolo del venditore, sfruttando le opportunità offerte dagli strumenti e dai canali digitali e usando le tecniche più aggiornate e moderne.
-
La Leadership e la gestione delle persone dello staff commerciale
In questo modulo si affronterà il tema degli stili di leadership del settore vendite e quello delle skills necessarie a coordinare al meglio il proprio staff e farlo rendere al massimo. Inoltre, avrai modo di approfondire e sperimentare gli strumenti e le tecniche di virtual leadership e virtual collaboration attraverso i tool e le metodologie di smart working.
-
Le dashboard digitali per la gestione online del team commerciale
Le “lavagne digitali” rappresentano un’evoluzione nel modo di collaborare online e sono utilissime per lo smart working e per la digital collaboration. Un nuovo modo per fare riunioni, sessioni di innovazione e brainstorming, workshop collaborativi, verifiche sui dati insieme al tuo futuro team commerciale. Imparerai ad usare le piattaforme collaborative digitali più usate e potrai sperimentare attivamente il loro utilizzo attraverso esercitazioni pratiche che prevedono meeting di gruppo ed individuali e simulazioni di riunioni di team commerciali.
-
La comunicazione efficace, la negoziazione e il public speaking
Altre soft skills fondamentali di un buon commerciale ad ogni livello sono la capacità di comunicare efficacemente, di negoziare al meglio nell’interesse del business e di parlare in pubblico con forza ed incisività. Sarai coinvolto in laboratori di allenamento e perfezionamento di queste soft skills fondamentali per la tua professione e potrai sperimentare le tecniche nel contesto virtuale e attraverso i tool di video conferenza e social collaboration.
Didattica
Le lezioni dell’Executive Master in Digital Sales Management si terranno in virtual-class online. Sempre sulla stessa piattaforma, il docente assegnerà esercitazioni da svolgere in gruppo e si terranno dibattiti con il resto della classe. La modalità di didattica virtuale ti garantisce il massimo della flessibilità. Se non potrai partecipare alle lezioni, infatti, potrai trovare le registrazioni nell’area dedicata al master e rivederle quando vorrai.
I docenti
Il corpo docente dell’Executive Master in Digital Sales Management è composto da professionisti affermati del settore, consulenti aziendali e manager di comprovata esperienza nel campo della formazione avanzata. Ti trasmetteranno la loro conoscenza facendo sempre riferimento a esperienze conseguite sul campo e agli obiettivi concreti che si pone un professionista del settore.
Agevolazioni e bandi
Al momento dell’iscrizione dovrà essere corrisposto un anticipo della quota di partecipazione; le rate successive dovranno essere versate mensilmente a partire dall’inizio del Master in Digital Sales Management.
Modalità di pagamento: 300€ all’iscrizione + 2 rate successive da 600€
Il prezzo finale dell’Executive Master in Digital Sales Management è di 1.500€.
Ai prezzi va aggiunta l’IVA del 22%.
Finanziamento a tasso zero: abbiamo stipulato una convenzione con Deutsche Bank che vi consentirà di ottenere un finanziamento a tasso zero con rate fino a 30 mesi.
Informazioni utili
L’Executive Master in Digital Sales Management è un percorso formativo che ti permetterà di perfezionare e integrare le tue competenze in ambito di marketing e vendita. Analizzerai i trend di Sales & Marketing, facendo pratica direttamente sulle piattaforme più evolute. Questo Master offre un bagaglio di conoscenze indispensabili per lo sviluppo di piani di vendita su misura del cliente nell’era della trasformazione digitale.
-
Data di inizio
Maggio | Novembre
-
Durata
40 ore di formazione online in virtual–class
-
Frequenza
Il Master si svolge il sabato dalle 14:00 alle 18:00
-
Materiali didattici
Ti forniremo tutto il materiale didattico relativo a ogni singolo argomento del programma, predisposto in formato elettronico.
-
Area web riservata
Potrai accedere all’area riservata per consultare documenti, scaricare il materiale didattico e per interagire con compagni e docenti. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli sugli scenari del Digital Sales.
-
Diploma
Al termine del percorso ti verrà consegnato il Diploma di Executive Master in Digital Sales Management, se avrai frequentato almeno l’80% delle lezioni e partecipato attivamente al Project Work.
-
Sede
Le lezioni si svolgeranno online in modalità 100% virtual class.